Bel post Piera e begli interventi!
Il mio cassetto dei ricordi? uff, vediamo un po':
- ricordo il mio nonno paterno che quando ero piccola faceva piccoli giochi di prestigio facendomi comparire caramelle da dietro le orecchie e mi diceva
"quando sei grande ti spiego il trucco" ma mi ha lasciato con qs curiosità!
- un ricordo più fresco è legato agli animali: in altro post ho parlato della micia randagia che ormai si è sposata con il mio gatto ed è spesso qui in giardino. Beh, ha partorito i micetti e il miagolio delicato che sentivo dal suo nascondiglio mi ha fatto ripensare all'esperienza del parto della mia micia il primo aprile. Indescrivibile!
- la notte in cui è scattato forse l'amore con il mio compagno chiacchierando e solo chiacchierando fino alle 5 del mattino. Rircordo gli sguardi, le battutine, l'imbarazzo dello sfiorarsi involontariamente.
- ricordo...una porta che si apre e le urla provenire dall'interno. Vedo in fondo al corridoio bianco con la puzza di disinfettante, uno degli ospiti del presidio nudo, legato ad una sedia di quelle da ufficio con le ruote, che viene spinto da infermieri per fargli la doccia; ricordo l'odore acre delle feci e dell'altro ospite anziano che passeggiava senza nessuno che lo cambiasse, avviso l'infermiera e lei prende un deodorante al pino di quelli per i bagni, gli passa a fianco e gli spruzza il deodorante addosso.
- ricordo la prima volta che ho preso in braccio la mia sorellina di "seconde nozze" e si mise a piangere. Credo che fossi la prima bianca così bianca che vedeva! :martello:
Buona giornata
Silvia