• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IL Blog di Guido

mercuzio

Maestro Giardinauta
Non so se avete notato che da qualche giorno il bellissimo Blog di Guido dedicato alle orchidee è scomparso.
Io...che lo visito molto spesso ho subito chiesto spiegazioni direttamente a lui e a quanto pare il suo sito è stato aggredito da alcuni terroristi cibernetici che lo hanno trasformato in una pagina inneggiante niente meno che...Bin Laden!!! :eek:
Quindi gli accessi al sito sono stati chiaramente bloccati per motivi di sicurezza.
Il povero Guido e suo figlio stanno cercando di rimmettere tutto a posto...speriamo presto.
Non dev'essere stata un esperienza molto gradevole quindi qualche parola di incoraggiamento sarà di sicuro ben accetta.
Dai Guido aspettiamo con ansia di rivedere le tue bellissime orchidee!!!!
Ciaooooo

B

bobino

Guest
Mi spiace veramente tanto. Ammiravo il suo sito e ogni tanto ci facevo una capatina godendo delle splendie foto e imparando sulle orchideee, piante che io non coltiverò perché non mi sento all'altezza di farlo.
Mi spiace perché perché sempre di più mi accorgo che non siamo liberi a questo mondo, che l'idea di civiltà sta pian piano scomparendo.....
Passiamo giornate a difenderci da virus, spam, invasioni più o meno barbariche.....questa disavventura di Guido è davvero il colmo.
Sono sicura che presto ritroveremo Guido, i suoi amici e le sue magnifiche orchidee.
Un abbraccio forte a Guido e un ringraziamento a te, Mercuzio, per averci segnalato ciò che hai raccontato.

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Era da un paio di giorni infatti che non riuscivo a connettermi al sito di Guido cat: ma pensavo che fosse colpa del mio pc, visto che ultimamente pare andare a carbone :eek:

Spero che riesciate a risolvere tutto velocemente... e senza perdita di dati, foto e schede... sarebbe davvero un peccato.

Arrivederci presto Guido!!!!:embarrass

coccinella40

Master Florello
Ecco xkè non riuscivo ad entrare nel sito di Guido!!!!!!!!!!!!!!!!!:confuso: cat: mi dispiace dell accaduto , spero riesca a risolvere il problema:cry: .

FORZA GUIDO:::Ti aspettiamo:hands13: :hands13:

G

Grace

Guest
davvero un gran dispiacere, anch'io credevo fosse solo un problema di server, cercavo inutilmente di ritrovare l'indirizzo per raggiungerlo domenica prossima, ma farò lo stesso,
spero riesca a risolvere presto
ciao Guido, ti aspettiamo con ansia

Scatolina

Guru Giardinauta
DAI GUIDO!!!!! :hands13:

Non mollare e riporta on-line il tuo blog che ormai è diventato anche un po anche nostro!!!:love:

un abbraccio!! :love_4:

pampam

Giardinauta Senior
Quello che è accaduto a Guido è veramente scandaloso.... :burningma cat: Non si può proprio stare tranquilli.... :squint: con questi virus, ecc.
Speriamo per Guido che tutto si risolva per il meglio e al più presto. E' grazie a lui e ai suoi preziosi consigli che mi è nata la passione per le orchidee, ma soprattutto è per merito suo se le mie due phal sono rigogliosamente fiorite da ben 4 mesi. :flower:
Un grosso abbraccio, Guido e a presto. :love_4:

D

De Vidi Guido

Guest
hacker

Ciao a tutti e grazie di cuore.....credetemi ho gli occhi bagnati ed il nodo alla gola.

Cosa è successo:
Domenica mattina sono stato avvisato da un amico orchidofilo che sul blog compare una pagina con foto di corpo umano smembrato, bandiera americana insanguinata e scritte inneggianti a bin laden ed altro. Mi è caduto il mondo addosso è come fossero entrati i terroristi in casa.
Ho subito buttato giù dal letto mio figlio, perchè è lui la mia lunga mano informatica (il sito lo ha fatto integralmente lui e in un unico spazio web ci sono due domini, il suo www.wannaplay.it che parla di musica ed il mio www.orchids.it che parla di orchidee).
Ovviamente per questioni di tempo spazio e denaro non tutti i buchi erano protetti....quando mai si è sicuri...gli hacher sono entrati anche nei siti della nasa!!!!!!! Vai a pensare che i terroristi ciber se la vadano a prendere con un insignificante sito amatoriale!! Ebbene sì, e pensate un pò, dal Brasile!!!
Da una prima analisi sembra che l'attacco non sia grave, quantomeno, l'archivio non dovrebbe essere distrutto, speriamo bene.
Nel frattempo mio figlio ha neutralizzato gli accessi ed ha pubblicato una pagina di protesta in lingua Inglese che potete leggere senza problemi su www.wannaplay.it ...gli hackers si insidiano nei siti ma non creano problemi a chi li legge.
Il problema è che la sistemazione, con qualche modifica anti hacker, comporta del tempo che mio figlio ora non ha, causa esamoni universitari.
Ad ogni modo www.orchids.it tornerà più vivo e più bello di prima, promesso!!!!!!! Ciao e grazie a tutti, in primis a mercuzio che ha aperto questo post, guido.

Ultima modifica di un moderatore:

Iacopo

Giardinauta Senior
Guido, spero che sia solo questione di qualche giorno... ma se il black out dovesse durare di più usa questo forum per non interrompere il tuo diario, se hai bisogno di spazio per le foto i miei fotoalbum sono a disposizione.

Il miglior modo di combattere il terrorismo, anche quello elettronico, è di non modificare le nostre abitudini e continuare a fare quello che facciamo tutti i giorni.

Bella forza violare un sito amatoriale indifeso, possono vantarsene questi hackes cat: un'azione di altissima vigliaccheria

ciao

fraelucia

Giardinauta Senior
accidenti agli hackers!

Mi dispiace davvero tanto Guido, per quanto ti è successo! :burningma
Il tuo blog è un piacevolissimo (e affascinante) riferimento e fonte di una miniera di informazioni, per me è una meta abituale nei miei web-giri sulle orchidee. :hands13:
Spero di rileggerti e rivedere al più presto le tue "meravigliose"! ;)
Coraggio e a presto!!!

P

Peterpat

Guest
Forza Guido!!!
Dai che domenica ci rilassiamo un po'.... vedrai che sarà una bella giornata:eek:k07: e per un po' dimenticherai questo brutto fattaccio...brutti hackers cattivi:martello2 !!!
A presto -:-

D

De Vidi Guido

Guest
Conta conta Giulio!... Più di quanto tu possa pensare, ciao grazie Guido.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ciao Guido, leggo solo ora, e mi spiace quello che leggo, mi spiace che si viva in un momento in cui si crede di essere liberi, ma non lo si è.
Cmq tutto andrà per il meglio e tuo figlio riuscirà a risolvere questo problema, trascorri la giornata di domenica in amicizia e allegria, io non ci sarò di persona, ma vi sarò vicina, un grosso abbraccio.

Alto