• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il bellissimo senso.......

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ricordate che ho adottatoil mese scorso la cagnolina sandy ? ora , che fa sandy ?
dopo avermi sottratto e distribuito ogni tipo di scarpa negli angoli più reconditi della nostra casa ...:baf:....spaiate, naturalmente, costringendomi ogni volta a ridicolissime ricerche sotto i mobili ,dietro alle porte o in angoli "bui", in ore assurde armato di torce varie per potermele mettere e trovandole puntualmente amorevolmente "toelettate" ........ora ha "messo il latte" e si cura amorevolmente un porcospino in plastica di colore arancione ,di quelli col fischietto incorporato che vendono nei negozi pet
per i nostri amici ........la mammina mi chiama e tutta orgogliosa mi fa vedere il suo cucciolotto
amorevolmente se lo dispone vicino al pancino ......lo prende delicatamenta alla sera e se lo porta a dormire sul mio letto uno spasso credetemi dolce affettuosa con quel suo riccietto se lo porta dappetutto
poi lo ripone nel suo cucciotto diurno e quando è sicura che "dorme e riposa" allora si dedica a me e a farsi coccolare .......:love_4:....dolcissima ecco il bellissimo senso della maternità !!!:flower::flower::Saluto:

Fedma

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia ........ Grazie per averla condivisa con noi e ........... una dolcissima carezza alla "mammina" !

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
:eek:Non ci crederai ma è la stessa cosa che fà la mia Shiva,anzi peggio perchè lei crede di avere una numerosa cucciolata ,raduna tutti i giochini vicino a lei e non si muove dal cesto anche se cerco di distrarla mettendogli il guinzaglio per portarla a spasso, lei niente si impunta e mi guarda come per dirmi "ma non vedi che non posso uscire e lasciare i miei piccoli".
E' una gravidanza isterica,il mio vet la cura con il Galastop per una settimana per fermarle il latte:storto:
Piccoline:love:troppo tenere loro che si sentono mammine ,un grattino a Sandy :Saluto:

Ultima modifica:

marco.enne

:eek:Non ci crederai ma è la stessa cosa che fà la mia Shiva,anzi peggio perchè lei crede di avere una numerosa cucciolata ,raduna tutti i giochini vicino a lei e non si muove dal cesto anche se cerco di distrarla mettendogli il guinzaglio per portarla a spasso, lei niente si impunta e mi guarda come per dirmi "ma non vedi che non posso uscire e lasciare i miei piccoli".
E' una gravidanza isterica,il mio vet la cura con il Galastop per una settimana per fermarle il latte:storto:
Piccoline:love:troppo tenere loro che si sentono mammine ,un grattino a Sandy

si gianfranca è una gravidanza isterica .......il mio vet da romantico (che sia del cancro:confuso: boh) dice che è un regalo perchè si sente al sicuro e protetta a casa nostra :love: .........
si dovrebbe interrompere, più che altro perché mangia poco e difende i "cucciotti" con abbaiate e atteggiamenti di minaccia verso l'altra cagnolina ,la sugar ,che poi ci rimane male:embarrass
ma come si fa?? e di una tenerezza unica, appena ho un poco di tempo vi posto una foto della "mammina" con "cucciol-riccio" al seguito ..........:flower::flower::Saluto::Saluto:

Cucciolotta

Giardinauta
Che amore che sono... quanta sensibilità... come si fa a maltrattare questi pelosetti che dimostrano istinto, responsabilità, amore proprio come noi e forse, conoscendo alcune prsone, anche più di noi...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' una gravidanza isterica o falsa gravidanza, avviene dopo circa due mesi dalla fine del calore. A lungo andare le gravidanze isteriche scioccano l'utero che provocano un'infezione, la piometra e in questi casi solo l'intervento di isterectomia risolve il problema ecco perchè si consiglia la sterilizzazione.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Purtroppo lo sò Piera ma come ti avevo spiegato ho due persone molto contrarie alle operazioni preventive,
secondo loro bisogna lasciare fare alla natura,sono sbalzi ormonali ,tutto nella norma:martello2
se succede qualcosa a Shiva le prendono le mazzate altro che se le prendono ,anzi comincio da subito:mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Piera58

Membro dello Staff
Ma un cane che ha il calore e non la si fa accoppiare è lasciare stare alla natura? Anche mio marito era contrario alla castrazione dei gatti maschi ma ho fatto opera di persuasione e dei due ultimi arrivati ha saputo dopo molto tempo che non avevano più i gioielli di famiglia.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Piera ha ragione, scusami se mi intrometto Gianfranca, ma secondo natura dovrebbe essere anche ingravidata ad ogni calore e sfornare cuccioli finché ce la fa. Però mi rendo conto che non è possibile, ci sono dei rischi a tenere una femmina intera (cane o gatto è uguale), sono valutazioni che può fare solo chi se ne prende cura, ma è bene conoscere tutte le possibili conseguenze.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Mi dispiace"guastare" il post di marco intromettendomi con i problemi di Shiva ma volevo chiarire che sono anni che lotto con il vet per questo, già da cucciola la mia piccolina non ha mai avuto un "calore normale" solo piccole perdite rosastre ad intervalli irregolari e mi disse di sentire l'allevatore perchè se la mia intenzione era quella di farla accoppiare per poi vendere i cuccioli avevo preso una fregatura,cosa che non feci perchè era l'ultimo mio pensiero quello, l'importante era la sua salute piccolina lei:love:

Piera58

Membro dello Staff
Non guasti il topic di Marco, le informazioni sulle gravidanze isteriche sono rivolte pure a lui.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Non guasti il topic di Marco, le informazioni sulle gravidanze isteriche sono rivolte pure a lui.

Meglio così,Piera hai capito la situazione il vet la conosce da sempre e credo che abbia a cuore la sua salute ,lo vedo spesso perchè ha l'ambulatorio vicino a casa mia, mi ha avvisata che purtroppo con il passare del tempo arriveranno i problemi, aspettiamo che la natura faccia il suo corso, la teniamo sotto controllo in modo da intervenire subito,sperando che succeda il più tardi possibile.
:Saluto:

Cucciolotta

Giardinauta
Gianfranca mi dispiace che la tua Shiva abbia questi problemi... speriao che vada sempre tutto bene... sappiamo tutti quanto la ami e che brava aiuto giardiniera sia!!!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Gianfranca mi dispiace che la tua Shiva abbia questi problemi... speriao che vada sempre tutto bene... sappiamo tutti quanto la ami e che brava aiuto giardiniera sia!!!

Grazie:love_4: la tengo sempre sotto controllo e ormai capisco quando arriva il lattino perchè cambia comportamento e allora raddrizzo subito le antenne e vado a passeggiare davanti all'ambulatorio del vet.:D

marco.enne

E' una gravidanza isterica o falsa gravidanza, avviene dopo circa due mesi dalla fine del calore. A lungo andare le gravidanze isteriche scioccano l'utero che provocano un'infezione, la piometra e in questi casi solo l'intervento di isterectomia risolve il problema ecco perchè si consiglia la sterilizzazione.
purtroppo piera ha MOLTO ragione ..........e non solo , a seconda delle razze (ad esempio le femmine di doberman ,ed io di esperienza passata, ne ho avuta , una quindicina circa , e quindi ahimè vissuta ) potrebbe anche sfociare in pericolosi cancri alle mammelle con le conseguenze che tutti conosciamo
è per questo che sandy già dall'inizio della settimana è in "cura" ed ho già provveduto a nascondergli il cucciol-riccio proprio per non farle avere complicazioni fisiche
detto questo la mia sugarina ,l'altra cagnetta ,quella trovata quasi morta per le bastonate ricevute al parco della Maiella, è rimasta così intimorita (lo è ancora adesso a 13 anni suonati) che non solo, anche se in calore, non si fa neanche avvicinare dai maschietti , ma neanche da altri umani a parte noi , gravidanze di qualsiasi genere non ne ha mai ne volute , ne avute ....proprio non l' è mai passato per la testa.......come dicevo nonostante non sia mai stata sterilizzata
quindi tutto sommato il mio vet tanto torto non ne ha .........
se il cane non si sente sicuro protetto e amato ,se sopporta stenti ,se ne passa di tutti i colori o si sente " in pericolo" allora l'istinto, tutto, come in natura lo porta ad abbandonare i cucciloli o a non avere rapporti, anche se in calore, in attesa di tempi migliori ...........
in caso contrario .....vorrebbe più cuccioli ed ecco il comportamento della " falsa" gravidanza
(perché poi chiamarla "isterica" :confuso: a me sandy sembra tutto meno che "isterica" )

c-iia-oo:flower::flower::Saluto:ne

urka devo essere proprio "sbarellato" ho riletto e mi:embarrass sisonoincrociatigliocchi:embarrass
va beh son stanco morto, ho appena staccato, portate pazienza .........

Ultima modifica:

marco.enne

ISTERICA dal greco UTERO ... siamo noi ad aver dato un brutto significato alla parola!!!!!!!
ecco vedi antylope :embarrass mi son fatto riconoscere da :embarrass "gnurant" quale sono anche qua
ma rimane un termine "improprio" :D:D:flower::flower::Saluto:ne
eccola .....:D....ohhh mi raccomando fare pochi commenti su quanto è fatta male la foto.....:D:D....

Allegati

• P25-06-10_14.49..jpg
    P25-06-10_14.49..jpg
    45,5 KB · Visite: 45
Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Quando il soggetto è bellissimo,:love: anche la foto è bellissima!!!!!!! :hands13:
Ah, ma io pensavo LO SAPESSI, :astonished: della traduzione dal greco!!!!! :lol::lol::lol:
Era solo per dire che siamo stati NOI a dare un brutto significato! :eek:k07:
(vedi PEDOFILO, che dovrebbe essere un "amante dei bambini", dal latino....... :( ma in senso buono!)

Alto