ciao amici , ho avuto modo di leggere le numerose discussioni in merito all'ulmus parvifoglia di cui anchio mi sono innamorato presso una bancarella dell'anlaids ....
portato a casa venerdi ho fatto queste cose :
-potato i rami verdi lasciando 2/3 foglie ,
-innaffiato e bagante le foglie con spruzzatore
-ieri ho dato un po' di concime specifico
la pianta non ha dato sinora segni di cedimento
vi chiedo pero' due info per me fondamnetali :
-la posizione , ho letto che ci sono divere vedute in merito ovvero sole diretto , piena luce , mezzombra quale devo scegliere ?
-it terricio dove è piantato il bonsai non mi sembra particolarmnete argilloso l'acqua viene assorbita bene e non crea ristagni , però , come si vede dalla foto alla base della pianta fuoriescono delle radici , io però preferivo fare il rinvaso l'anno prossimo in maniera che la paintina si adadttasse alla nuova casa cosa mi consigliate ???
vi allego una foto del mio amico ....
portato a casa venerdi ho fatto queste cose :
-potato i rami verdi lasciando 2/3 foglie ,
-innaffiato e bagante le foglie con spruzzatore
-ieri ho dato un po' di concime specifico
la pianta non ha dato sinora segni di cedimento
vi chiedo pero' due info per me fondamnetali :
-la posizione , ho letto che ci sono divere vedute in merito ovvero sole diretto , piena luce , mezzombra quale devo scegliere ?
-it terricio dove è piantato il bonsai non mi sembra particolarmnete argilloso l'acqua viene assorbita bene e non crea ristagni , però , come si vede dalla foto alla base della pianta fuoriescono delle radici , io però preferivo fare il rinvaso l'anno prossimo in maniera che la paintina si adadttasse alla nuova casa cosa mi consigliate ???
vi allego una foto del mio amico ....