• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Igrometro

B

berni.it

Guest
Ciao a tutti,

qualcuno ha esperienza nell'utilizzo dell'igrometro per tenere sotto controllo
l'umidità del prato?

Mi riferisco ad es:
http://tinyurl.com/3et2wpp
http://tinyurl.com/42d48r8

On line se ne trovano di non professionali a 10-20E.. e mi sembrava un
metodo efficace, anziché star li a farsi i conti sul bilancio idrico.

tonio

Florello
gli unici validi sono i sensori pioggia ed umidità,posizionati sul terreno,quelli ti dicono veramente quando bisogna irrigare di nuovo e sono collegati con la centralina di comando...stupendi ma bisogna posizionarli in vari punti sul prato ed ha un costo......

M

marcobri

Guest
gli unici validi sono i sensori pioggia ed umidità,posizionati sul terreno,quelli ti dicono veramente quando bisogna irrigare di nuovo e sono collegati con la centralina di comando...stupendi ma bisogna posizionarli in vari punti sul prato ed ha un costo......
uhela', buonasera giovanotto:D se dovessimo fare i prati secondo i tuoi punti di vista
per i costi se ne andrebbe lo stipendio solo per il prato:lol:

tonio

Florello
il prato serio costa purtroppo,non ci sono vie di mezzo,la tecnologia ormai ci risolve quasi tutti i problemi,questa dei sensori umidità nè è la prova........

M

marcobri

Guest
cmq sta storia dei sensori di umidita' e' allettante, il problema e' posizionarli in posizioni strategiche, pero' di sicuro e' uno strumento utile per il prato in quanto daresti i dosaggi giusti senza eccedere e di conseguenza ne guadagnerebbe la tasca (bollette acqua post estive esorbitanti):D

tonio

Florello
in più problemi di malattie quasi zero,perchè calibrando il giusto apporto di acqua si evitano l'insorgere di malattie fungine,un consiglio non avendo i sensori umidità,lasciate pure il prato un pò in sofferenza di acqua,ma non esagerate troppo con troppa acqua

M

marcobri

Guest
io uso il vecchio metodo del dito per saggiare l'umidita' del terreno:lol:

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
il prato serio costa purtroppo,non ci sono vie di mezzo,la tecnologia ormai ci risolve quasi tutti i problemi,questa dei sensori umidità nè è la prova........

ESATTO tonio a me mancano solo i sensori umidità e chi concima, per l'irrigazione e il taglio è tutto automatico...
Qui dalle mie parti non saprei a chi rivolgermi per questi sensori umidità sai darmi delle indicazioni?????