• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ho comperato questa...

DSC00425.jpg

Si chiama Dendrobium Natandia, mi è piacita tanto, ma poi a casa ho cercato sul forum ed ho visto che c'era già un'orchidea come questa, ma che non ha fatto una buona riuscita :cry:

DSC00426.jpg

Cosa ne pensate? ho fatto una cavolata?
La pianta è dentro una noce di cocco e nelle istruzioni c'è scritto di nebulizzarla 3 volte a settimana, per la luce mi sembra che vada trattata come una phal...

Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
Macché cavolata!
é davvero fantastica e sembra in ottima salute.
Devi darle un posto con moltissima luce.

Fossi in te una vaporizzata glie la darei ogni giorno almeno la mattina.
in estate anche 2, ma senza esagerare.
Complimenti per l'acquisto.
Se prima o poi me ne capitasse una cosí so che non riuscirei a resisterle :)

Sasti

Florello
Ari e' uno spettacolo! io non me la sarei lasciata scappare, hai fatto bene!!!! complimenti:food: :food: :food: :love_4:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
grazie Sasti e Rubisco!:love_4:...dite che più avanti, dopo la fioritura, dovrò metterla in un vaso normale? e se si, con il solo bark?

desi655

Florello
Ariel,posso dire solo una cosa: S P L E N D I D O!!!!!!!Il più bel dendrobium che abbia mai visto!!!

Ma una domanda,quanto l'hai pagato??

desi655

Florello
io penso proprio di no ariel,anche per il fatto della sua particolarità,su una noce di cocco,io qui poi non ne ho visti in giro cosi!!!Da queste parti per delle phal ti chiedono anche 24 euro,quindi non l'hai pagato tanto,anzi!!!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
io penso proprio di no ariel,anche per il fatto della sua particolarità,su una noce di cocco,io qui poi non ne ho visti in giro cosi!!!Da queste parti per delle phal ti chiedono anche 24 euro,quindi non l'hai pagato tanto,anzi!!!

Infatti Desi nel garden c'erano phal a quel prezzo e ormai ne ho tante!ho preferito questa un pò diversa...

marco837

Florello Senior
29 eruo non é ne poco ne molto...direi il giusto se l'orchidea é cosí bella.

il mio Dendrobium Nobile lo avevo pagato 22 euro, ma é in un vaso normale con il bark.

binuccio

Guru Giardinauta
l'ho vista anche io in vendita a una serra a montevarchi, provincia di arezzo.
però non ho capito se si può considerare una zattera la noce di cocco...

Alto