• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ieri sera ho trovato...

hermioneat

Florello
E' la stessa cosa che abbiamo pensato noi a proposito del rospo, Franci.... lasciarlo sul cortile di cemento non andava bene. O finiva sotto le zampone del cagnolone (circa 50 chili) o finiva sulla strada... auto trattori moto....

catacateta

Giardinauta Senior
purtroppo ci sono periodi (maggio giugno) in cui io trovo spesso piccole tartarughine vicino casa e mica ne so il motivo....pero' con che cuore la vedo li e passo dritta???? poi magari ripasso e la trovo morta per strada,mi sentirei un verme..le ho sempre raccolte e portate prima a casa e poi in un posto sicuro...

hermioneat

Florello
Idem con i gattini che ci scaricano davanti al cancello.... che fai? li lasci lì? son piccoli piccoli, a volte hanno appena aperto gli occhi... più che altro prenderei chi li scarica e ci scaricherei sopra un sacco di legnate, questo sì...

MARINA201080

Giardinauta
Caruccio il rospetto! in estate ne ho molti che girano intorno a casa... più che altro si appostano sui marciapiedi vicino ai faretti e si fanno scorpacciate di insetti :food: i miei hanno delle macchiette verdi e ho scoperto che si chiamano rospi smeraldini (non male come nome vero?)

600px-Bufo_viridis_female_quadrat.jpg

per le tartarughine ne ho avuto una breve esperienza da piccola.. comprate 2 nella classica vaschetta minuscola con palma di plastica che in breve tempo è diventata troppo piccola e le tarte uscivano e te le ritrovavi anche in bagno :storto: le abbiamo riportate al negozio dove avevano allestito un laghetto più consono alla stazza ... come sempre in italia non c'è una legge che vieta di commercializzare animali che poi diventano dannosi per la nostra fauna, e soprattutto 1° la gente non si informa sulle reali necessità di un animale prima di acquistarlo 2° i commercianti non si fanno scrupoli pur di vendere... e anche i pitoni reticolati diventano animali da compagnia

Alto