• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idillio finito - Per il maestro WhiteSand

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ricevuto,

Proverò. Il fatto che anche qualcun altro ha usato I supporti in carta che avevo preparato anche io mi rincuora nel constatare che non sono totalmente pazzo....

bl
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao White,
volevo dare evade ma in maniere localizzata solo dove vedo piantine di gramigna. Va bene se metto 15ml in 1 litro e nebulizzo ?

Grazie,
bl
 

maxz64

Giardinauta
Ciao White,
volevo dare evade ma in maniere localizzata solo dove vedo piantine di gramigna. Va bene se metto 15ml in 1 litro e nebulizzo ?

Grazie,
bl
Credo che l'Evade sia solo per foglia larga. Per foglia stretta monocotiledone, come la gramigna, ci vuole il Fenoxaprop, come ad esempio il Greenex. @White potrà correggere, se dico una fesseria. Ciao

Sent from my DLI-L22 using Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao proprio su suggerimento di @white sand lo scorso hanno provai l'evade su gramigna in una zona piccolissima in quanto contiene il Triclopir con risultati buoni.

Ora vorrei provare spargendolo solo dove vedo piantine di gramigna e quindi nebulizzandolo in maniera mirata.

Volevo sapere da @white sand se alla dose di 15ml per in litro rischio di intaccare il prato di poa e festuca.

bl
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao proprio su suggerimento di @white sand lo scorso hanno provai l'evade su gramigna in una zona piccolissima in quanto contiene il Triclopir con risultati buoni.

Ora vorrei provare spargendolo solo dove vedo piantine di gramigna e quindi nebulizzandolo in maniera mirata.

Volevo sapere da @white sand se alla dose di 15ml per in litro rischio di intaccare il prato di poa e festuca.

bl
Ricordami qual'e il dosaggio di evade per 100 mq.....

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il dosaggio che ho usato io (15ml/litro d'acqua) stato indenne, ti consiglio però di testarlo prima su un angolo nascosto.

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk
 
Alto