• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazioni varie

kebby

Guru Giardinauta
ciao! avrei bisogno di aiuto per delle identificazioni...

ecco la prima identificazione:
mia suocera la chiama "ombelico di venere" ma mi pare che sia un'altra pianta..

33u911v.jpg

poi identificazione 2, sempre regalo della suocera, mi ha detto che farà dei fiori modello "fuoco d'artificio".. ma non sa se quest'anno fiorirà visto che i gatti continuavano a salirci sopra spezzando le giovani piantine.. sapendo che d'inverno morirà, vorrei trovare le bustine con i semi per il prossimo anno.

21ls9hj.jpg

2ep4oyd.jpg

kebby

Guru Giardinauta
poi, identificazione numero 3, questa bulbosa, che non sapevo neanche di avere.. alta circa 60cm, è fiorita due mesi fa. Perlomeno posso dire che resiste ai miei inverni :)

2wnxrmo.jpg

identificazione numero 4, sto preparando le bustine per la banca del seme ma non ho idea di che pianta sia:

2hf6fwl.jpg

infine (non uccidetemi vi prego) ecco l'ultima, identificazione 5: è una bulbosa, regalo della zia del mio compagno, viso che da lei le hanno invaso il giardino.. purtroppo appena portata a casa sono corsa in ospedale a partorire e poi non c'è mai stato il tempo di piantarla in piena terra.. ma non si è scoraggiata e ha deciso che quel posto le piaceva comunque, anche se dentro una borsetta, ed ha persino fiorito :eek:k07:
appena ha finito di fiorire la pianterò in piena terra, sperando le piaccia altrettanto la nuova posizione!!:ciglione:

23trwhs.jpg

2m3qweg.jpg

..potrebbe essere una zephyranthes?

kebby

Guru Giardinauta
scusate le foto fatte col cell ma si dovrebbe comunque capire di che si tratta.. poi voi siete dei geniali perciò confido nelle vostre conoscenze :ciglione:

grazie in anticipo!!

kebby

Guru Giardinauta
Riuppo, se c'è qualcuno che può aiutarmi con le identificazioni 1,2, e 4.. :)
Mi scuso per le foto enormi ma c'è stato un disguido tecnico :(

Alto