• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

mora81

Aspirante Giardinauta
Buonasera potete aiutarmi a dare il nome e qualche consiglio per le mie piantine nuove e magari per farne delle talee..
grazie mille aspetto i vostri consigli..:love_4:

1 2 3
 
Ultima modifica di un moderatore:

soniag78

Apprendista Florello
secondo me sono ancora supermicro, l'unica cosa che puoi fargli adesso è cambiare vaso e terriccio e vedrai che cresceranno da sole, piano piano ti faranno nuovi gettini, specie la seconda tende a riempire tutto lo spazio che ha a disposizione....
 
M

mark96

Guest
rinvasale in terriccio per grassine, pulendo le radici dalla terra di quei vasettini e mettile in un vasettino nn troppo grande :eek:k07:
 

mora81

Aspirante Giardinauta
Grazie, la seconda è piccolina ma la prima è più grande, posso metterle insieme? E voglio stare al sole oppure mezz'ombra...Grazie ancora ho altre piantine,poi le posto.:love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Rinvasale separatamente, hanno modi di crescita diversi.
La 2 è un delosperma lehmannii.
 

reginaldo

Florello Senior
Mai, insieme: una supera l'altra pregiudicandone la crescita, diversità di coltivazione e soprattutto intreccio di radici.
Piante tutte di semi-ombra: sole del primo mattino.
Ciao
reginaldo
 
M

mark96

Guest
io ho questa composizione ormai da 10 anni (la parte di dx però è nuova perchè le piante erano colonnari ed erano così alte che se non le spostavamo si capovolgevano!!!)
barcaegarden007.jpg

barcaegarden006.jpg
 
M

mark96

Guest
no,mio padre,ha circa 10 anni... le piantine le prese grandi come le tue, e guarda li!
ha fatto lanche il vaso lui... una lastra del pavimento da giardino tagliata e per ''bordo'' delle pietre incollate con cemento..... l'avresti mai detto?
 

mora81

Aspirante Giardinauta
Bellissimo il vaso...sembra comprato!!! E' davvero stato bravo!:hands13::hands13:
Le piantine speriamo che anche le mie crescano!!! mi piaciono molto ma le vedo così piccoline e ho paura di farle morire:cry::cry:..oddio speriamo di no!
Ma il terriccio che vedo nella foto è per le grassine? ma hai anche mescolato dei sassolini?:love_4::love_4:
 
M

mark96

Guest
mio padre è stato incosciente e ha usato normale terriccio da giardino,ma quello per grasse è molto meglio!
 
Alto