• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

margot

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,
sto cercando di creare l'album delle mie pupille per farvele vedere; mi manca il nome preciso di questa Crassula

HPIM0143.jpg

potete aiutarmi? GRAZIE!:Saluto:

margot

Maestro Giardinauta
D'inverno la porto in casa perche fuori è truppo freddo(abito vicino alle montagne)...però la tengo sul davanzale dove prende molta luce...dici che sto sbagliando qualcosa?

marica

Apprendista Florello
Mi sembra filata , cresciuta in maniera anomala ( lunga e magrolina ) nella ricerca di maggiore luminosità .
Forse era esposta male , oppure in inverno è stata portata dentro casa .

probabilmente la luce che riceveva non era sufficiente.:D:Saluto:

decky

Florello Senior
D'inverno la porto in casa perche fuori è truppo freddo(abito vicino alle montagne)...però la tengo sul davanzale dove prende molta luce...dici che sto sbagliando qualcosa?
E' probabile che in casa ci siano temperature troppo elevate per lei , per cui continui a crescere in condizioni non ottimali :) ( invece in inverno dovrebbe andare in riposo vegetativo , una sorta di " letargo ")
Il prossimo anno dovresti sistemarla in una stanza fredda , un giroscale , in un luogo riparato e non riscaldato .

margot

Maestro Giardinauta
Grazie del consiglio!
Effettivamente era un una stanza molto calda...il prossimo inverno provvederò:Saluto: grazie a tutti!

decky

Florello Senior
Che poi ...se non ricordo male l' ovata regge temperature molto basse ( all'asciutto però ) , quindi probabile che tu possa lasciarla direttamente fuori senza problemi :confuso:.
Prova a cercare nelle vecchie discussioni , sicuramente troverai le minime sopportate :eek:k07:

#azalea

Maestro Giardinauta
Quella della mia mamma, che sta in casa tutto l'inverno, in montagna anche lei, è in condizioni molto peggiori!
È in una composizione con delle cactacee, tutto insieme. Quando le ho detto: "mamma, se vuoi te le metto in vasetti separati", mi ha risposto: "No, devono stare così, le vendono in questo modo!. E poi a me piacciono così, se me le dividi non è più bella".
Cosa devo fare? L'ha spostata fuori solo da pochi giorni, alla fine di agosto penso che torneranno dentro, sul davanzale di una finestra, ma al caldo e, evidentemente, senza luce a sufficienza.

Alto