• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione!

Samskeyti

Giardinauta Senior
Mado', mi sto confondendo allora...
facciamo così:
Qual è il nome della pianta della prima fotografia? E qual è il nome della seconda?

pollicino84

Aspirante Giardinauta
io le ho entrambi...la prima diventa come un albero ed è meglio ke durante l'estate riceva sole leggero altrimenti si brucia e d'inverno va riparate!
la seconda inizia a fiorire in questo periodo se durante l'estate ha ricevuto molto sole

michele87

Florello Senior
io ho una crassula ovata gigantesca e nn mi è mai fiorita:cry: :cry: eccola:
crassulaovata.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
la mia, escluso il vaso è alta circa 50 cm e di fiori ne ha in abbondanza

4pd78lt.jpg

come la coltivi e che esposizione le dai?

pollicino84

Aspirante Giardinauta
hanno bisogno di più sole!anke le mie per anni nn hanno fatto mai fiori...poi le ho portate sul terrazzo dove hanno mezza giornata di sole ed hanno iniziato a fiorire

michele87

Florello Senior
buono a sapersi!il problema che il sole la mia crassula lo vede solo in primavera-estate per mezza giornata(mattina)e inizio autunno(già di meno),ma in inverno essendo più basso e avendo un palazzo di fronte di sole nn se ne vede proprio purtroppo..nn le potrei dare una migliore esposizione..

Ultima modifica:

Samskeyti

Giardinauta Senior
hanno bisogno di più sole!anke le mie per anni nn hanno fatto mai fiori...poi le ho portate sul terrazzo dove hanno mezza giornata di sole ed hanno iniziato a fiorire
ma le mie il sole comunque lo ricevono.............................. vabbuo',forse devo metterci il concime per piante fiorite... magari stimola un po',che dite?

Alto