• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non è robinia, che in ogni caso fiorisce a primavera.
Questa potrebbe essere una cassia, o un'altra leguminosa simile, ne ho viste molte in Egitto....
In ogni caso, se hai i semi, puoi provare a riprodurli col metodo delle acacie, ossia, immersione in acqua bollente per 5 secondi, poi in acqua a temperatura ambiente per 2 giorni e infine semina. Il tutto da farsi in primavera, quando ci sono almeno 20°C.

Commelina

Master Florello
cara silvietta, ho cercato già da qualche giorno, ma non ho trovato nulla che almeno somigliasse al fiore. le foglie sembrerebbero di una varietà di acacia, ma non la trovo.

silvia60

Florello
Non è robinia, che in ogni caso fiorisce a primavera.
Questa potrebbe essere una cassia, o un'altra leguminosa simile, ne ho viste molte in Egitto....
In ogni caso, se hai i semi, puoi provare a riprodurli col metodo delle acacie, ossia, immersione in acqua bollente per 5 secondi, poi in acqua a temperatura ambiente per 2 giorni e infine semina. Il tutto da farsi in primavera, quando ci sono almeno 20°C.
Per fortuna i semi non mi mancano........e neanche i 20°C.
Si questa primavera ci tento,sono convinta che sarà più facile riprodurla che darle un nome!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io è 2 anni che ho delle acacie nate da seme, e ancora non ho idea di cosa sono.... ma stanno benone.

Alto