• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

blureddino

Aspirante Giardinauta
..... Sembra una fragola ma fragola non è: indovina, cos'è?
:fifone2:
Ragazzi, qualcuno sa identificare questa pianticella? Ha allegramente ricoperto il vascone dei suoi fruttini rossi ....

fragolauz7.jpg

:Saluto:

raggiodisole

Giardinauta
Non sono sicura ma potrebbe essere una Potentilla sterilis o micrantha (Cinquefoglia falsa-fragola)??????

Aspettiamo gli esperti!:rolleyes:

P

Piera1

Guest
E' una potentilla, somiglia alla fragola mom lo è, io ho due piante acquistate anni fa su Bakker.

K

keeper

Guest
Per me è una Fragaria vesca, la Potentilla sterilis ha una foglia un po' diversa, non ha la foglia con la punta...

blureddino

Aspirante Giardinauta
:froggie_r
Ragazzi ma ne sapete davvero una più del diavolo .... in effetti questa specie di pallette a fragola hanno il fiore tutto giallo e il portamento prostrato ...

blureddino

Aspirante Giardinauta
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
Siiiiiiii!!! E' proprio una Fragaria indica, ho fatto una ricerca in base alle vostre indicazioni: :eek:k07: è proprio lei!!
Sono senza parole, siete preparatissimi!!
Grazie mille,

raggiodisole

Giardinauta
EVVIVA!!!!!!...abbiamo risolto l'arcano:froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13: :froggie_r

però volevo domandarvi: la bacca è commestibile?
alcuni dicono di mangiarla, altri invece dicono che è tossica......dove sta la verità?:azz:

Alto