• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

L

lucia mauri

Guest
Gentile lettore,
purtroppo il servizio "l'esperto risponte" non è
più disponibilie; la invitiamo ad inserire la sua
richiesta nel nostro forum, dove potrà facilmente trovare
l'aiuto di molti utenti esperti.
Cordiali saluti
Isabella Capretti
Giardinaggio.it
----- Original Message -----
From: Gardenservicesrl
To: info@giardinaggio.it
Sent: Friday, January 26, 2007 3:57 PM
Subject: richiesta


non riesco a trovare il nome della mia pianta grassa, ho guardato tutte le vostre foto e non c'e'....

colore verde chiaro
formata da un insieme di gambi formati da cerchi, tipo cianbella, uno dietro l'altro quindi con foro centrale dove e sottilissimo "bastoncino" che collega tutti i cerchietti, verso la fine della pianta crescono altre ramificazioni molto lentamente.

Quando in un punto x del bstoncino si secca un anello rimane uno spazio libero e la piantina cresce ugualmente. Facilissimo da produrre altre piantine. Sopporta anche temperature fredde, non mi ha mai fatto fiori.

Come si chiama questa pianta???

Vi ringrazio anticipatamente e distintamente Vi saluto.
 

Starla

Giardinauta Senior
Kooka... quelle piantine mi fanno IMPAZZIRE... sono troppo belleeeee!!!
011.gif


...c'è nessuno che le possiede?!? ...
014.gif
pezzettino... taleiiina... eh? eh?
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuta nel forum Lucia mauri:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Mi spiace Starla, non ce l'ho più, l'ho regalata l'anno scorso altrimenti te l'avrei data :storto: (OT: i tuoi bulbi sono spuntati) :)
 

Kookaburra

Giardinauta Senior
Kooka... quelle piantine mi fanno IMPAZZIRE... sono troppo belleeeee!!!
...c'è nessuno che le possiede?!? ... pezzettino... taleiiina... eh? eh?

Starla... io ho sta Crassula qui che un mese fa era fiorita con 2 infiorescenze (mi sono dimenticato di fotografarla prima...:embarrass ) e viveva schiacciata tra le Aloe vera, ora che ha più spazio spero che si espanda...:rolleyes:

IMGP0759640x480.jpg


Tra l'altro: qualcuno mi può dire di che specie è? :D
 

aldad

Giardinauta

Starla

Giardinauta Senior
clap.gif
fooooooooooooooorte!!! dai sono troppo strane queste crassuline... così cicciottine... poi crescono praticamente ovunque... Alda se proooprio prooprio ti cade qualche pezzo... questa primavera/estate...
gh.gif
 

aldad

Giardinauta
IMGP0759640x480.jpg


clap.gif
fooooooooooooooorte!!! dai sono troppo strane queste crassuline... così cicciottine... poi crescono praticamente ovunque... Alda se proooprio prooprio ti cade qualche pezzo... questa primavera/estate...
gh.gif


Se sei ancora interessata, ora potrebbe cadere qualche pezzetto:eek:k07: :D
fammi sapere come fare per fartelo pervenire:confuso:
:love_4:
 
Alto