Grazie per le risposte che mi avete dato.
Vedi l'allegato 6133
Vedi l'allegato 6134
Vedi l'allegato 6135
Vedi l'allegato 6136
Spero che dalle foto si riesca a capire qualche cosa.
Come potete vedere non ha un bellissimo aspetto per via di tutte le vicessitudini che ha passato. Per una stagione è stata coperta da un'impalcatura, è stata trascurata per molti anni ed inoltre è stata attacccata dall'oidio. Lo scorso anno ho iniziato ad interessarmi alle rose ed essendo completamente inesperto ho pensato di togliere alcuni rami malati di oidio e lasciare che gli altri crescessero separatamente. L'aspetto estetico ovviamente ne ha risentito molto ma, fortuna ha voluto che è una delle poche piante che quest'anno non è stata attaccata dal mal bianco.
Da quello che ricordiamo a casa ha sempre fiorito solo in questa stagione, anzi ha anche rischiato di essere tagliata perchè in alcuni anni non fioriva neppure mentre le altre rose presenti in giardino producono fiori in quantità industriale da maggio a fine settembre.
Ne approfitto per chiedervi come dovrò potarla prossimamente in modo che abbia un forma più armonica e vi chiedo anche se la talea che vedete nell'ultima foto è da buttare o posso ancora sperare?
Tengo molto a questa pianta perchè deriva da una talea che venne prelevata da una delle rose di mio nonno ed è l'unica che ha questo colore.
Vedi l'allegato 6137
Grazie ancora.