• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Irenina

Aspirante Giardinauta
Piacere di conoscervi, scrivo qui perchè ho in casa una piantina che non so assolutamente cosa possa essere, e quindi chiedevo un consiglio.
Eccola Qui:

pianta strana1.jpg

pianta strana2.jpg

pianta strana3.jpg

Grazie a chi mi vorrà dare una mano :)

Eltuena

Guru Giardinauta
Spero ti risponda qualcuno. Io ne ho una identica, ma tutta verde. Ho messo la foto, ma nessuno ha saputo dirmi il nome. Magari dalla tua foto si capisce meglio. Non so da dove scrivi, da me resta fuori sempre.

Irenina

Aspirante Giardinauta
eltu ha scritto:
Non so da dove scrivi, da me resta fuori sempre.
Scrivo dalla provincia di Varese e mi hanno detto che è una pianta d'appartamento ... Boh mi hanno detto che devo sempre mantenere molto umido il terreno, in effetti lo sto facendo e la pianta cresce bene ... ero solo curiosa di saperne il nome.
Le foglie sono tipo a cuore e la pianta è decisamente pendente ... da me comunque l'umidità è molto alta perchè siamo molto vicini al lago.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Irenina! :)
Intanto ti consiglio di modificare il tuo Profilo inserendo la Località, così non dovrai ripeterla più e avrai consigli specifici!
icon12.gif

Irenina

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
Benvenuta Irenina! :)
Intanto ti consiglio di modificare il tuo Profilo inserendo la Località, così non dovrai ripeterla più e avrai consigli specifici!
icon12.gif
Grazie grazie, ho fatto!!
Che bel forum :)
Io ho lavorato per qualche tempo da una fiorista e mi sono appassionata alle piante ... :)

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si tratta di Ceropegia woodii, una succulenta, e mi sembra non ci sia bisogno di consigli, visto che è in buona salute. Ad ogni modo se fai una ricerca nel forum troverai alcuni messaggi in merito.

- Eltu, mi pare strano che nessuno l'abbia identificata, forse la tua non era questa.

floretta

Maestro Giardinauta
questa e la pianta di cui chiedevo poco fa notizie, nel cartellino della mia e scritto scadens picta ma non ho trovato nulla in nessun sito forse il nome dato dal vivaista e sbagliato!!!!!

Eltuena

Guru Giardinauta
Pietro Puccio ha scritto:
- Eltu, mi pare strano che nessuno l'abbia identificata, forse la tua non era questa.

Pietro, la mia è questa (chiaramente solo quella a cuoricini), a prima vista mi sembrava la stessa.
4.jpg

Tra l'altro è anche rampicante e sta meglio con tanta acqua.

Alto