• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

  • Creatore Discussione lilianaSantos
  • Data di inizio
L

lilianaSantos

Guest
Qualcuno me sa dire che pianta é? come è curata?
grazie
 

figio

Aspirante Giardinauta
Ciao liliana!
A me sembra una bellissima pianta di salvia, no? Non ne senti per caso il profumo?
Ciao alberto
 
L

lilianaSantos

Guest
figio ha scritto:
Ciao liliana!
A me sembra una bellissima pianta di salvia, no? Non ne senti per caso il profumo?
Ciao alberto
Non. questa non ha profumo
 
T

teresatita

Guest
anche a me sembrava una salvia :confuso: :confuso: :confuso: :confused: :confused: :confused:
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Liliana,

purtroppo le foto sono sfocate e poco indicative, sembrerebbe comunque uno Streptocarpus kirkii, ma potrebbe benissimo essere una varietà o un ibrido. Si tratta comunque di piante abbastanza facili da coltivare e da moltiplicare, da tenere in inverno in appartamento o serra ed in estate fuori in posizione ombreggiata; amano il terriccio umido, ma non l'eccesso d'acqua.
 

Clorophilla

Florello
Ohhh issa...
riporto su' questo post per chiedere aiuto
Anch'io ho la stessa identica pianta, non vorrei sbagliarmi ma sono arrivata alla conclusione che è uno Streptocarpus saxorum.
Dunque, ora la tengo all'interno, ha appena terminato la fioritura, ma c'è qualcosa che non quadra, la pianta soffre molto, ha le foglie sempre carnose
ma "cadenti", penso sempre abbia sete, in realtà la terra è umida o quasi.
Stamane l'ho anche nebulizzata: ho sbagliato??
Qualcuno puo' dirmi qualcosa??? Liliana la tua è in forma???
grazie
 
L

lilianaSantos

Guest
Si, la mia è in forma, ma la mia sta ancora fuori sotto il porticato. E enquanto la temperatura non scende, lascerò fuori
 

Clorophilla

Florello
Grazie liliana della pronta risposta, pensavo dovesse stare all'interno.
Ha fiori la tua? E poi, tieni sempre umida la terra o la lasci asciugare?

Scusa le domande ma io e questa pianta non riusciamo ad ingranare :martello2
 
L

lilianaSantos

Guest
la terra lascio asciugare, e solo quando vedo che é asciutta li do un poco d'acqua
 
Alto