• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

Letizia01

Giardinauta Senior
Per le mie Schlumbere nn ho fatto nulla per stimolarne la fioritura (tipo metodo del fotoperiodo o della temperatura).

Le ho annaffiate molto in estate (ma nn ho mai annaffiato con terriccio ancora bagnato, altrimenti si rischia il marciume) e ho diradato verso settembre-ottobre, poi verso fine ottobre sono spuntati i boccioli e le ho portate in casa ( i boccioli nn sono caduti :eek: ), nn le ho mai concimate...ah...il terriccio è un mix di torba + sabbia di fiume.

Sono fiorite a inizio novembre...:froggie_r

Ciao
lety


 

Manu1

Maestro Giardinauta
ah ecco adesso so come si chiama. ce l'ho da questa primavera e non lo sapevo. la mia è arrivata che stava fiorendo, poi (ovviamente) i bocciolini rosa sono diventati verdi, e poi più. però sta bene, acqua quando me ne ricordo, luce non tantissima (purtroppo). Come tutte le mie piante, aspetta la primavera!!
 

Similar threads

L
Risposte
12
Visite
1K
lilianaSantos
L
S
Risposte
5
Visite
1K
sommovate
S
L
Risposte
18
Visite
1K
lilianaSantos
L
Alto