• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione...

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Avevo anticipato che avrei chiesto il vostro aiuto.
L'altro ieri ho comprato una rosa dal mio vivaio... di quelle della serie "io ti salverò". :D

Mi pare un
Hybrido di Moschata... o anche una Polyantha.

Il fiore è bianco piccolo, con petali piccoli. Un po' spettinato quando il fiore invecchia.
I boccioli sono appuntiti e screziati di rosso carminio. Poche spine.
Una volta aperta si vedono stami gialli
Le foglie un po' strette ed allungate. Avevo pensato a Little White Pet...
Che ne pensate?

Fotografie-0051.jpg Fotografie-0053.jpg Fotografie-0055.jpg
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie faunorosso, ma la White Medilland la ho, è una paesaggistica.
Le foglie sono coriacee e verde intenso, i boccioli grossi e globosi non presentano screziature rosse.
 

faunorosso

Giardinauta
Grazie faunorosso, ma la White Medilland la ho, è una paesaggistica.
Le foglie sono coriacee e verde intenso, i boccioli grossi e globosi non presentano screziature rosse.

Grazie Giraffa, c'ho provato. Io sbaglio e tu mi spieghi così bene l'errore, dopo un bel.. po' imparerò qualcosa.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ti metto qui una foto della mia Little white Pet dell'anno scorso, le somiglia?
Ma che meraviglia Nata! E' bellissima!
Purtroppo non le somiglia... la tua Little White Pet ha un fiore MOLTO più bello, petali ordinati e simmetrici. La mia è spettinata. Il cespuglio nella forma mi ricorda un po' quello della Cecile Brunner. Anche le foglie sono allungate ed un po' strette come quelle della Cecile.
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Cara Giraffa non so dare un nome alla tua rosa bianca che già per essere candida è bellissima!!!
E' la tua frase''L'altro ieri ho comprato una rosa dal mio vivaio... di quelle della serie "io ti salverò". ''mi ha colpito perchè andando ai garden o ai super o ai mercatini
sento sempre qualche vocina che mi chiede aiuto e io penso ''io ti salverò'' proprio come hai detto tu.
Così facendo mi ritrovo sempre con un mucchio di vasi ,vasetti e piante da sistemare
ciao a tutti voi:Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Non conoscevo Florence Nightingale (vedi che utilità il forum!!!),sono andata a documentarmi.
Ebbene sì è proprio una sindrome (pure costosa:martello:) e la Florence sarà la nostra progenitrice (pure il nome è appropriato per noi:lol::lol:)
ma...così gratificanteeeee
:Saluto::Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Sono molto contenta per te :facile e indolore (in tema infermieristico!!)
E' anche una rosa di qualità :hands13::hands13:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Vero. Pare sia una rosa molto apprezzata.
Ho la Cecile Brunner che sotto certi aspetti è simile... e la trovo fantastica.
Bene bene, ho forse salvato una probabile bellezza.
 
Alto