• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

LDA33

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi hanno regalato questa Sarracenia, mi sapreste dire di che specie è?

grazie:Saluto:

201254221532_sarracenia.jpg

astaroth

Giardinauta
personalmente non capisco se è un ibrido di purpurea oppure solo una purpurea eziolata...
aspettiamo pareri migliori! :)

Will88

Aspirante Giardinauta
anche a me sembra una purpurea eziolata..
le piante che ricevono scarsa illuminazione allungano le foglie sino a deformarle, con eziolatura s'intende questo.
una volta che le condizioni di luce tornano buone, la pianta inizia a produrre foglie normali, in questo caso ascidi.

andre79

Aspirante Giardinauta
Confermo, è una purpurea un po maltrattata, ne ho viste di uguali ieri quando sono andato al vivaio... su questo sito c'è tutto per imparare a farla crescere come si deve:)
http://www.lepiantecarnivore.it/
Vai su menu, schedi coltivazione e cerchi sarracenia purpurea ;)
Ciao, André

LDA33

Aspirante Giardinauta
un info al volo, leggo che negli ascidi raccoglie l'acqua piovana, ma la mia non ha la possibilità di prendere la pioggia, devo riempigli io gli ascidi con dell'osmosi?

vortice

Aspirante Giardinauta
La sarracenia purpurea è l'unica che ha bisogno di acqua negli ascidi, la tua essendo un suo ibrido penso che sia la stessa cosa

Vagabonda

Florello Senior
fino a quando l'ascidio non si piega, se è troppa la fa fuoriuscire. Devi continuamente rabboccarla perchè evapora, ma per digerire gli insetti ha bisogno dell'acqua.

Alto