• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

neko23

Giardinauta
Salve a tutti. Chi mi sa dire il nome di queste piante, sicuramente molto comuni su quasi tutti i davanzali?

img9964o.jpg

Lorena72

Giardinauta
Si, si sono petunie o surfinie! A me piaccione di più le surfinie ricadenti :love: ....se vuoi un consiglio, togli sempre i fiori appassiti, stanno meglio e oltretutto credo rifioriscano più velocemente...io le concimo regolarmente e metto dentro la terra delle pastiglie insetticida e si stanno sviluppando benissimo! Comunque chiedi consigli agli esperti...:eek:k07: :Saluto:

neko23

Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte. Anche se non centra con questa discussione, ho piantato dei crochi pochi giorni fa; so che non è questo il periodo, secondo voi succederà comunque qualcosa?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono petunie, la surfinia è una petunia ricadente a marchio giapponese.

Alto