• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante spontanee: chi mi aiuta?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
le foto sono molto piccole.....
riconosco solo la 6-7 che dovrebbe essere un prunus cerasifera, probabilmente della varietà a foglie rosse.

strangermyself

Aspirante Giardinauta
ciao boba, grazie mille per la risposta. Le foglie del 6-7mi ricordavano infatti delle piante di prugno, per cui mi sbagliavo, ma non grossolanamente. A parte le foto 11-12, le altre mi sembrano delle foto assolutamente utili all'identificazione. qualcuno mi aiuta?

strangermyself

Aspirante Giardinauta
Eh sì, è la prima volta che provo a inserire un link ad un'immagine esterna, non capisco perchè non sia riuscito a quagliare..
identificazione%20piante

rainbow of love

Aspirante Giardinauta
io avevo un botte :) l'ho tagliata in due :) a una metà ho messo fiori e pietre (banalissimo) e l'altra metà mi si è fatta in mille listelli :) heheheh non so consigliarti cosa farci ma per esperienza ti dico che prima di tagliarla devi riempirla prima di acqua minimo per una settimana, almeno il legno si inzuppa di acqua e i ferri non ti scendono giù! così non avrai problemi a tagliarla! altrimenti ti si fa in mille pezzi :) potrebbe sembrare banale ma sono cose che possono capitare ;) (ho un'altra botte che la lascio intera per non correre rischi)

Alto