• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione

orange juice

Giardinauta
Ciao Riccardo! Quante sono stavolta!!!!!

n. 1 è una varietà di portulaca (guarda qui)
n. 2 Kalanchoe blossfeldiana
n. 3 sembra una palmetta
n. 4 credo un'euphorbia
n. 5 aloe x delaetii
n. 6 sanseveria cylindrica
n. 7 euphorbia candelabrum
n. 8 :confused:
n. 9 Crassula hobbit (o clavata o ovata gollum o portulacea monstruosa sono
tutti sinonimi della stessa pianta)
n. 10 Aeonium arboreum schwarzkopf
n. 11 Sedum rubrotinctum (ma non sono sicurissima)
n. 12 Opuntia subulata
n. 13 Rhipsalis o schlumbergera o epiphyllum :confused:
n. 14 sembra un Pachyphytum oviferum
n. 15 :confused:
n. 16 edera helix

Per la prossima volta, non è necessario postare di nuovo le piante di cui hai già chiesto in precedenza, perché alcune di esse le avevamo già identificate qui!:Saluto::Saluto::Saluto:

breeze

Florello
ciao riccardo , la prossima volta, puoi inserire direttamente le foto....:eek:k07: sai perchè chi come me ha una connessione lenta ci mette una vita ad aprire immagine per immagine........:cry: mi dispiace non riuscire a guardare le tue piccoline.....alla prossima identificazione. :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
non sono troppo sicura dell'identificazione della 15. mi ricorda più una cultivar della cassula ovata, l'ho già vista con tutt'altra identificazione, ricorda la spatulifolia, ma è già stata identificata, aveva un 'cognome' di persona, uffa 'sta memoria!
insomma non è una portulacaria afra, bensì una crassula portulacea, al massimo. girato in rete, molto simile alla crassula ovata minor o minima... ma non ne sono proprio convinta del tutto

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per la prossima volta, non è necessario postare di nuovo le piante di cui hai già chiesto in precedenza, perché alcune di esse le avevamo già identificate qui!

ciao riccardo , la prossima volta, puoi inserire direttamente le foto....:eek:k07: sai perchè chi come me ha una connessione lenta ci mette una vita ad aprire immagine per immagine........

Ciao Riccardo, come ti hanno già fatto suggerito, per le prossime volte, ti pregherei di:

1 - suddividere le identificazioni delle piante grasse dalle piante non grasse, utilizzando questa sezione per le grasse e la sezione "Identificazione delle piante" per tutte le altre (vedi palmetta ed edera); ovviamente per fare ciò devi aprire due discussioni diverse;

2 - se riesci, inserire direttamente la foto, ma ridimensionandola prima a max 800x600 pixel;

3 - non aprire due discussioni riguardanti le stesse piante; considerando che 5 di queste erano già inserite nella discussione già aperta nei giorni scorsi, era meglio evitare di ripeterle qua, per non creare confusione negli utenti che stanno cercando di aiutarti.

Grazie :)

reginaldo

Florello Senior
La 4 mi sembra una E.bupleurifolia, ma è facile che sia una Euphorbia japonica in quanto quest'ultima è un ibrido Euphorbia bupleurifolia x susannae
Ciao
reginaldo

Ultima modifica:
Alto