• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione succulenta

Federica

Master Florello
Io la cercavo tra le crassule, perchè ha un portamento simile, più simile che al sedum...però io non sono esperta e non conosco le caratteristice che la accomunano al sedum piuttosto che alle crassule...
due anni fa ha gelato e si è cotta, no è più ricresciuta....
quest'anno era in serra fredda ma mi sembra che avvizzisca, quindi ora sta in casa vicino alla finestra...la tengo sotto osservazione. Chissà quando fiorisce, se è un sedum a fine estate....
bel colpo, comunque sia, un grande grazie a te!!!:hands13::Saluto:

Federica

Master Florello
Ecco alcune notizie sedum dendroideum

Category: Succulente
Family: Crassulaceae (Stonecrops)
Origin: Mexico (North America)
Sempreverde: Si
Colore fiori: Giallo
Fioritura: inverno/primavera
altezza: 30 -90 cm
larghezza 90 - 120 cm
Esposizione: sole o ombra
Località marina: si
Irrigazione (H2O Info): acqua leggera
Temperature invernali minime: celsius -3 -6

La mia è morta per il gelo, forse esposiziome a nord e qualche giorno sotto zero sono state eccessive.....
è sempre una pianta del Messico!!!

Federica

Master Florello
adesso dobbiamo capire bene come curarla perchè fiorisca....chi ha notizie...prego ci aggiorni....
GRAZIE!!!!!:love_4::flower::Saluto:

Alto