• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione crassule

sayida

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,ho cercato su internet con attenzione ma non sono riuscita a identificare che crassula è la prima,posto le foto IMG_2179.jpg IMG_2180.jpg non capisco se è un arborescens,una portulaca o ovata:confuso:
La seconda che posto non so proprio che crassula sia IMG_2181.jpg IMG_2182.jpg :storto: ,aspetto le vostre risposte e ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione ,ciao:Saluto: dimenticavo fanno i fiori????????

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, tutte le piante fanno i fiori, prima o poi! :)
La prima è una Crassula ovata, la seconda non la conosco, mi ricorda un Sedum praealtum ma potrei sbagliarmi.

sayida

Aspirante Giardinauta
Grazie ,penso che tu abbia ragione,perchè ho controllato su internet ed è proprio quella . Io pensavo ad una crassula e invece è una sedum ,fa i fiori?:storto:

njnye

Florello Senior
Sì fa i fiori, classici gialli da sedum, ma mettilo al sole che mi pare troppo riparato...

sayida

Aspirante Giardinauta
Ho la tenda veranda nel balcone nella foto e oggi piove è molto brutto nn c'è luce,quando è soleggiato c'è dalle 12:00 fino al tramonto e batte molto forte .Grazie :D

cidderi

Giardinauta Senior
Il sedum io lo metterei fuori senza se e senza ma. Dovrebbe essere in fiore al momento, invece il tuo non lo è. Quindi vuol dire che non si trova benissimo.
Il mio, che è molto più piccolo del tuo, è in fiore almeno da un mese e mezzo:

20140408_151638.jpg

sayida

Aspirante Giardinauta
Penso che il clima cambi di parecchio,qui non c'è il caldo o la temperatura che c'è lì. Qui in provincia di Torino fa ancora freddo,oggi c'erano circa 13° C e hanno spento i termosifoni solo 3 0 4 giorni fa. :boh:

cidderi

Giardinauta Senior
Penso che il clima cambi di parecchio,qui non c'è il caldo o la temperatura che c'è lì. Qui in provincia di Torino fa ancora freddo,oggi c'erano circa 13° C e hanno spento i termosifoni solo 3 0 4 giorni fa. :boh:

Guarda che abito in provincia di Sassari, non all'equatore. :lol:Oggi qui c'erano 11° e il riscaldamento ce l'ho ancora acceso. Capisco che in inverno in Piemonte faccia più freddo, ma ora non siamo più in inverno. :eek:k07:

Alto