Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sembrerebbe che ,qualcuno, mangiando uva,abbia sputato un seme che poi ha germinato e radicato,io ti direi di farla crescere ancora un po',poi quando la piantina sarà più riconoscibile,riposta le foto,per adesso e per me, è vite d'uva
Grazie a tutti!
Concordo più con lore, le assomiglia molto, che gran riconoscimento!
Tranquilla alexia non la strapperò, anche se sta crescendo nel vaso della Ravenala madascagariensis. La sposterò in un altro vaso quando comincerà a essere invasiva.
Vi terrò comunque aggiornati sulla crescita per l'identificazione definitiva!
Ahah va bene! E' la prima Ravenala madagascariensis nata dei 2 semi che ho seminato quest'estate (è stata una prova visto che la vera semina con una ventina di semi l'ho in programma a gennaio in germinatoio riscaldato). E' ancora piccolina, la prima foglia vera si sta sviluppando proprio in questi giorni. E mentre sfruttavo queste ultime belle giornate di sole si vede che un semino di Lamium è svolazzato fino a cadere nel vaso.
Comunque ecco la piccola Ravenala.
E' ancora piccolina, ma spero cresca in fretta, anche se so benissimo che diventerà abbastanza ingestibile in altezza tra non molto, ma va bene lo stesso.
Ovviamente vi terrò aggiornati sulla sua crescita! Sia di lei che del Lamium!k07:
Ciao e grazie!