• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Spontanea

Jaguar90

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Volevo sapere se qualcuno sa riconoscere questa spontanea in modo che mi regoli se devo estirparla o meno.:D
Grazie a tutti in anticipo!:)

IMG_1475.jpg

IMG_1476.jpg

IMG_1477.jpg
 

codro

Giardinauta Senior
sembrerebbe che ,qualcuno, mangiando uva,abbia sputato un seme che poi ha germinato e radicato,io ti direi di farla crescere ancora un po',poi quando la piantina sarà più riconoscibile,riposta le foto,per adesso e per me, è vite d'uva
 

Jaguar90

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! :)
Concordo più con lore, le assomiglia molto, che gran riconoscimento! :)
Tranquilla alexia non la strapperò, anche se sta crescendo nel vaso della Ravenala madascagariensis. La sposterò in un altro vaso quando comincerà a essere invasiva. :)
Vi terrò comunque aggiornati sulla crescita per l'identificazione definitiva! :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mica te la puoi cavare in questo modo....come minimo devi postare una foto della tua Ravenala madascagariensis!!!ciao ciao
 

Jaguar90

Aspirante Giardinauta
Ahah va bene! :) E' la prima Ravenala madagascariensis nata dei 2 semi che ho seminato quest'estate (è stata una prova visto che la vera semina con una ventina di semi l'ho in programma a gennaio in germinatoio riscaldato). E' ancora piccolina, la prima foglia vera si sta sviluppando proprio in questi giorni. :) E mentre sfruttavo queste ultime belle giornate di sole si vede che un semino di Lamium è svolazzato fino a cadere nel vaso. :)
Comunque ecco la piccola Ravenala. :)

IMG_1480.jpg IMG_1481.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie di avermela fatta vedere,pensavo fosse già grande...poi ce la farai vedere una volta cresciuta!!!ciao ciao
 

Jaguar90

Aspirante Giardinauta
E' ancora piccolina, ma spero cresca in fretta, anche se so benissimo che diventerà abbastanza ingestibile in altezza tra non molto, ma va bene lo stesso. :D
Ovviamente vi terrò aggiornati sulla sua crescita! Sia di lei che del Lamium!:eek:k07:
Ciao e grazie! :)
 
Alto