• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione:sapreste.....

monima

Aspirante Giardinauta
dirmi di che pianta si tratta, cosi posso fare le ricerche per sapere di quali cure ha bisogno?
Spero che dopo 1000 tentativi la foto si veda........

Grazie
Monica
 
C

calla bianca

Guest
la foto è parecchio sfuocata:storto: ...potrebbe essere una Pilea?

pilea_cadierei.jpg
 
T

teresatita

Guest
no non è una pilea, è un tipo di begonia. Innanzitutto rinvasala in un bel vaso di coccio, tienila ad una ombra luminosa e con il terreno mai asciutto. Ciao
 

monima

Aspirante Giardinauta
aaa non lo so,:)) io mi fido di quello che mi dicono gli/le esperte.
In effetti la foto e' sfocata, sui bordi delle foglie ci sono dei peluzzi che sembrabo quasi spine, ed anche gli steli sono "maculati", mi spiace di non poter allegare reportage fotografico, faccio delle foto pessime (pure la fotocamera e' scarsetta...)
io credevo fosse una specie di succulenta :confused:
 
C

calla bianca

Guest
dalla foto somigliava molto alla mia pilea, che era conciata malissimo, per quello ho detto Pilea!! vabbeh...
 

monima

Aspirante Giardinauta
buffalo66 ha scritto:
E una begonia al 100%,di solito fanno i fiori,forse la tua li farà rosa.Dalla foto sembra questa:
http://www.csbsju.edu/greenhouse/pictures/cleopatra%20begonia.jpg

ssiiiiiiiiiiiiiiiiiii e' proprio lei!!!!!!

oggi le ho cambiato il vaso, messo in uno di terracotta e messa in giardino all'ombra, fatto bene?
grazzzieeee

nella foto ho visto che dietro hai anche una "corna di alce" che bella! complimenti, io ho provato piu' volte a conviverci, ma......completamente incompatibili :((
 
T

teresatita

Guest
anche io ho il platicerium, la prima volta mi è seccato, adesso ce l'ho un annetto e adesso l'ho mess all'esterno, all'ombra e si vede che ha trovato un buon habitat perchè sta molto bene e sta cacciando molte foglie nuove.
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,la foto non è mia,l'ho trovata in rete,piace anche a me il platycerium,ma ancora non l'ho acquistato per paura che muoia e poi è ricadente ed in casa non saprei dove metterlo
 
T

teresatita

Guest
sai che potresti anche metterlo che scende dal soffitto? Con un occhiello a pressione nel soffitto ed un bel basket appeso. Solo che il problema è l'innaffiatura perchè dovresti scenderlo giu quando lo devi bagnare. Il mio primo platicerium perciò è morto perchè lo annaffiavo poco perchè mi dimenticavo. Invece questo nuovo l'ho messo su una colonnina di legno. Al mio vivaio ce ne uno, che però non è in vendita, che è bellissimo, me lo ricordo ormai da tanti anni. E' diventato grandissmo e il vaso ormai non si vede più gia da un pezzo. Ciao ciao
 
Alto