Ma dai!!!Ha, ha! Jasmina!
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Ma intendi i granellini? Di solito li metto in cima quando vedo che sta entrando a riposo, vanno mescolati quando si rinvasa? O intendi proprio lo stallatico fresco?Aggiungi anche dello stallatico nel terriccio, mescolando per bene.
Buongiorno! Mea culpa , invece di proseguire sul thread di @brugnaenrico ho postato la risposta su questo di @Jeannes ..mi spiace:-(.
Allora, in autunno si mette il tipo di stallatico che somiglia ad un terriccio, lo trovi sempre in sacchi da 30/45/60 lt. Quello si mescola per bene con il terriccio nuovo che userai per il rinvaso, io metto circa un terzo di stallatico "sfarinato" (è quello che trovo abitualmente nei garden). Mi raccomando non solo stallatico perché brucia le radici. In questo modo durante il periodo di riposo vegetativo le piante avranno tutto il tempo di rafforzare le radici e irrobustirsi e prepararsi a delle belle fioriture in primavera.
Lo stallatico pellettato vedo che lo mettono in primavera, febbraio-marzo, ha tempi di assorbimento un po'più brevi dell'altro.
Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Dai, mi sembra che si siano riprese bene! L'ultima addirittura è in vaso?
Anzi somiglia a quella indicata come "Huber -Suisse".Rivedendo la rosa... che sia questa " well beng" di harkness?
Ecco un n thread dove la riporta @lucaussani
https://r.tapatalk.com/shareLink/to...share_fid=111047&share_type=t&link_source=app
Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk
Si tratta della rosa Elle anche se forse mi sbaglio. Questa è aranciata all'inizio poi vira sul rosa sfumato di giallo. La mia fa fiori molto simili alle tue foto.
Mi riferisco a questa foto se guardi su google immagini o su Rosebook trovi varie foto, la mia ora sta per sbocciare nuovamente, varia molto il colore a seconda della stagione e anche perchè è un ibrido, comunque di solito dall'aranciato passa al rosa sfumato di giallo. Credo di non sbagliarmi, è una rosa della Meilland in onore della rivista femminile, è sana e resistente, il fiore bello grande emana un profumo fruttato sul cartellino c'era scritto di banana ma a me non sembra. Bisognerebbe conservarsi sempre il cartellino o farsi dire come si chiama perchè c'è il rischio di non trovarla più. A me è morta una rosa Samantha comprata al mercato spero di ritrovarla l'anno prossimo, l'ho cercata sui vivai online ma è fuori produzione. Il tipo che me l'ha venduta fa gli innesti sottobanco e le rose le vende come rosa rossa, rosa gialla etc.....Aggiornamento: l’ultima rosa si presenta così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk