• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Rosa

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa dirmi come si chiama questa rosa?


DSC01297.jpg Appena sbocciata

DSC01296.jpg Sbocciata da 3/4 giorni

DSC01441.jpg Sfiorita da più di una settimana

DSC01435.jpg La pianta nel complesso

DSC01439.jpg E quest'altra chi è?

Attendo fiduciosa!
Grazie :)
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
mi aiutate please? :(

Ho dato un'occhiata al sito Rose.it: secondo voi la rosa rossa potrebbe essere una Duftzauber 84® o una Isabella Rossellini?
Non riesco ad identificarla perchè i petali da appena sbocciata sono arrotondati e quando è quasi sfiorita si appuntiscono....
Quando si ci va vicino si sente molto il profumo delle rose.
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Ciao Saget,
si sono realistici la foto è così come l'ho scattata e ad occhio nudo non mi ero neanche accorta di questi puntini così dopo aver visto le foto al pc sono andata a guardare attentamente e li ho visti.... essendo i petali leggermente vellutati, credo sia tipo polvere attaccata... ho avuto lo stesso effetto anche su questi fiori di kalanchoe

DSC01282.jpg DSC01284.jpg
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...credo sia tipo polvere attaccata... ho avuto lo stesso effetto anche su questi fiori di kalanchoe....

non è che hai fatto un trattamento con qualche prodotto?

come ti hanno già detto, per il riconoscimento delle rosse è piuttosto difficile: le foto non ritraggono mai il colore reale e le gradazioni dei rossi non sono percepibili
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Ciao Teddy l'unica cosa che ho fatto è stato spruzzare le piante con un aficida perchè avevo un'invasione di formiche e il vivaiste mi ha detto che esse vengono per mangiare e dalle piante mangiano gli afidi....
ma ho visto qualche foto precedente al trattamento e i puntini ci sono pure... quindi non credo sia stato il trattamento!
Grazie comunque e buon inizio settimana!
 
Alto