• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Rosa e informazioni generiche

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere a voi più esperti se potevate dare un nome alla mia rosa che vive oramai da quasi un annetto nel mio giardino :V

img_20170601_181252-jpg.387347

img_20170601_181305-jpg.387350
img_20170601_181322-jpg.387352


Devo dire che ne sono molto soddisfatto, è stata acquistata da OBI insieme ad un'altra che però non è riuscita a sviluppare le sue radici :cry: (per 1,50€ non mi aspettavo molto :D)
Le foto le ho fatte pochi giorni fa, dopo una potatura dei fiori oramai "morenti".
Inoltre, se possibile, volevo chiedervi come procedere per un suo infoltimento. A me piacerebbe che anche la parte inferiore fosse "piena" di fiori. Come potete vedere dalle immagini si è sviluppata moltissimo in altezza (raggiunge i 2 mt. :whistle: ). da qualche settimana però sono nati altri 4/5 rami (li potete notare dal colore rossastro delle loro estremità) proprio nella parte inferiore... sembra che mi legga nel pensiero.
Pensavo, una volta sfiorita, di procedere ad una potatura ma, sinceramente, non saprei come fare. Leggo su internet ma alcuni dicono A, altri dicono B. Io la vorrei semplicemente più.... piena :barefoot:
Grazie mille a chiunque voglia darmi dei consigli.

Un saluto,
Daniele :D
 

Cadmir

Aspirante Giardinauta
Inoltre, se possibile, volevo chiedervi come procedere per un suo infoltimento. A me piacerebbe che anche la parte inferiore fosse "piena" di fiori. Come potete vedere dalle immagini si è sviluppata moltissimo in altezza (raggiunge i 2 mt. :whistle: ). da qualche settimana però sono nati altri 4/5 rami (li potete notare dal colore rossastro delle loro estremità) proprio nella parte inferiore... sembra che mi legga nel pensiero.
Pensavo, una volta sfiorita, di procedere ad una potatura ma, sinceramente, non saprei come fare. Leggo su internet ma alcuni dicono A, altri dicono B. Io la vorrei semplicemente più.... piena :barefoot:

Nessuno sa come aiutarmi?
 
Alto