• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione piantine fiorite

motorcycle

Aspirante Giardinauta
dsc00348vs.jpg


dsc00349on.jpg


per cortesia mi dite se queste due piantine di cui ignoro il nome possano essere interrate in pieno sole?
grazie mille
ciao
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La prima Kalanchoe blossfeldiana è una pianta da appartamento in zona luminosa ma non al sole diretto (potendola portare all'esterno solo in particolari condizioni climatiche); la seconda Impatiens o fiore di vetro preferisce la mezzombra o anche l'ombra luminosa.
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
scusa zia Dat :ros: ma a me sembrano più una kalandiva, ma sempre di kalanchoe blossfeldiana si parla, la prima e la seconda è una phlox....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Ian x la Kalanchoe,è una K.calandiva,mentre la seconda è una Vinca!!!ciao ciao
 

motorcycle

Aspirante Giardinauta
proverò a interrarle entrambe all'esterno.da noi in inverno difficilmente si scende al disotto dei 10 gradi.vi dirò se la prima ce la farà a sopravvivere oppure no
grazie cmq
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se scrivessi nel profilo dove abiti,si riuscirebbe a darti consigli più mirati x il tuo clima!!!Da me la Vinca muore in inverno!!ciao ciao
 

Green95

Fiorin Florello
La vinca non muore dove abiti,resiste anche da noi :)
@Stefano: questi ibridi non resistono al freddo. La pervinca si
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stefano vuoi provare a venire qui e vedere???Non è mica quella che trovi nei boschi.....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Quella della foto è una Catharanthus roseus syn Vinca rosea, come esattamente identificata da Mirko's e da lore, non la pervinca dei boschi. :([h=1][/h]
 

motorcycle

Aspirante Giardinauta
sono di Bari, modificherò il profilo.counque l'ho interrata mi riferivo alla prima pianta quella da appartamento.vedremo se supera l'inverno....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
La prima foto si riferisce alla Kalandiva . Ho lasciato l'id, solo perchè identificata immediatamente, sennò finiva nella sez delle id piante grasse ;)
C.que trovi molte discussioni nella sez. delle piante grasse :)
 
Alto