Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Domenica sopra Perrero in Val Germanasca (Torino) a circa 1700 metri
in un bosco rado di larici con qualche abete biancoi ho visto questa piantina che non sono riuscito a identificare nonostante i diversi libri di fiori montani che abbiamo in casa. Qualcuno la riconosce ? grazie
Io vado spesso in montagna e mi piace fotografare i fiori per poi andarli a cercare in internet per dar loro un nome....Sinceramente questo splendido fiore non l'ho mai visto....sembra quasi trasparente come una medusa!
Vedi l'allegato 71985Vedi l'allegato 71986
in un bosco rado di larici con qualche abete biancoi ho visto questa piantina che non sono riuscito a identificare nonostante i diversi libri di fiori montani che abbiamo in casa. Qualcuno la riconosce ? grazie
Mia moglie era giunta alla conclusione che si trattasse di una centaurea e in effetti dalla foto (brutta) che allego fatta in questi giorni sempre in Val Germanasca ma sopra Rodoretto arriva la conferma. Rimane il problema di identificare con precisione quale centaurea.
Vedi l'allegato 71985Vedi l'allegato 71986