• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione piante

Ornella.48

Maestro Giardinauta
il primo dovrebbe essere un Chamaecyparis Boulevard
prova a guardare se corrisponde alla foto che ho messo qua

http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=23151&highlight=boulevard

per le cure in vaso non saprei. Io l'ho in terra, mezz'ombra, acqua solo d'estate, una concimata con stallatico in pellets in autunno. Fino ad oggi non ha mai avuto malattie, sotto si seccano un po' gli aghi, ma rivegeta abbondantemente. Però, ripeto, è in terra
 
Ultima modifica:
G

graziella24

Guest
La conifera mi sembra diversa, la mia ha gli aghi più piegati, quasi molli, mentre l'altra della foto li ha più eretti... e l'altra pianta chi sa cos'è? Qui in piemonte la chiamano Teresina...:confused:
 
K

Kramer

Guest
L'altra pianta è un Sedum sieboldii,è una specie succulenta quindi teme i forti sbalzi di temperatura specie verso il basso!Riparare in posto molto luminoso durante l'inverno e diradare parecchio le annaffiature! Occhio alla cocciniglia in luoghi troppo caldi ed umidi!Nelle zone dove si coltiva la vite, può essere tenuta fuori anche durante l'inverno ma in una zona non soggetta a venti di tramontana.
Bye-Bye
 
Alto