• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Pianta

studiozcm

Maestro Giardinauta
oramai passo troppe ore davanti al pc e incomincio a vederci bene come una talpa :fischio:
mi sembra una crassula ovata :Saluto:
 

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
Il link non si vede, però non fa fiorellini bianchi.
La pianta in questione è stata rinvasata ed ha 18 anni.
La stessa pianta, in versione mignon mi senbra di averla vista al botanic ma ora non mi ricordo il nome :azz:
 

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
Sembrerebbe quella del link che mi hai mandato ora.... fa dei fiorellini bianchi...anche adesso ne ha qlc, però poi a dicembre fa questi campanellini rossi... può essere?
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
guarda non lo so ne ho una da tantissimi anni ma non mi ha mai fatto un fiore eppure è rigogliosissima ...
puoi provare a cercare: crassula ovata nella sezione piante grasse, magari utilizzando il comando cerca che trovi in alto nella banda verde.
poi arriverà sicuramente qualche altro utente che saprà dirti di più.
:love_4:
 

Rebecca®

Aspirante Giardinauta
Ciao, è decisamente una crassula come dicevi tu.
In giro per i viviai mi hanno detto nomi di ogni. Un inserviente addirittura mi ha fatto vedere una piantina all'apparenza fac-simile alla mia etichettata come "cactus rotondo/i". Cercando in rete questo nome non ho trovato nulla che potesse assomigliare alla mia pianta, probabilmente hasbagliato il talloncino d'esposizione.
Ho letto la sua scheda ed ora mi adopererò a coltivarla al meglio.
Grazie, Rebecca.
 
Alto