• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

fagia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Non riesco a trovare da nessuna parte almeno il nome di questa pianta che ho visto in vacanza...vi linko l'immagine in alta risoluzione per poterla ingrandire:

www.onesportline.com/P4092285.JPG

La pianta in questione è quella in secondo piano che copre la pianta grassa con i bordi giallini.

Da quel che ho visto il fiore è uguale al mesembriantemo, ma le foglie sono piatte.

Papyrus

Master Florello
Ciao, benvenuto :) La pianta si chiama "Fico degli ottentotti" se ti piace la puoi trovare anche sui litorali italiani :) almeno io l'ho vista dalle coste laziali alla Sicilia :)

fagia

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta, ma non è quella la pianta di cui cerco il nome, è quella subito davanti che ricopre la pianta grassa più grossa.

ivoel

Giardinauta Senior
Sono interessato a conoscere la pianta in primo piano con la corolla rossa e il cuore giallo. Grazie

ivoel

Alto