• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

necterium

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
complimenti per il forum :)
vi scrivo per chiedervi un informazione, o appena traslocato, e nel mio piccolo giardinetto, ho questa bella pianta :

vy7i8j.jpg

2vkf0jk.jpg

sapreste aiutarmi per identificarla?
zona Modena

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tam

necterium

Aspirante Giardinauta
grazie mille :)

edit:
ne approfitto per chiedervi un consiglio....
questo è l'aggrovigliarsi di rami che creano quella chioma sulla destra (prima foto)
111uwis.jpg

ho paura che sia troppo pesante per tenersi su, che non sia meglio tagliare tutto, e mantere solo la chioma principale?

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Io non taglierei mai tale meraviglia, bensì metterei un sostegno solo per sicurezza, magari dove c'è quella curvatura verso il basso o in un punto particolarmente strategico

necterium

Aspirante Giardinauta
è bella vero? :)
quando l'ho comprata era totalmente spoglio, ma nel giro di un paio di settimane guarda che roba!
li sotto c'è un freschetto che non ti dico :D

comunque seguirò il consiglio, cercherò di rafforzare meglio quei rami tanto lontani dal fusto :su: :su:

grazie ancora ;)

R

RobertoB

Guest
Ma sai che stavo proprio per chiederti come stesse su?
Visto che sei contro il balcone potresi attaccarti a quello, basta un tassello e un buon fil di ferro con uno spessorino e sarà invisibile

Scusa ho guardato bene la foto e ho visto che c'è già. Visto? Invisibile che ti dicevo:ROFLMAO:

R

RobertoB

Guest
Nella seconda foto del primo post se ne vedono ben due anche se sembra più corda che fil di ferro.

Visto che sono invisibili!:LOL::LOL:

necterium

Aspirante Giardinauta
buongiorno :)
si confermo, è stato il vecchio proprietario che ha avuto l'accortezza di fissarlo al balcone.
a livello di potatura devo solo aver premura di togliere i rami secchi (e quei rami che invadono il giardino dei vicini)

Alto