• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

Vero90

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!

Qualcuno sa identificare questa pianta?
Come posso prendermene cura?
fe2cd6d6b8055bf55ded65727ccca379.jpg
51a401421147ca36a8a7357d23e40e17.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pervinca variegata,basta che la pianti in terra e si arrangia da sola...occhio che te ne troverai dappertutto!!!
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Grazie lore.l ! Io l'ho trovata in un pezzo di terra abbandonato...con cura l'ho sradicata e piantata nel mio vaso perché me ne ero innamorata...spero che stia bene e che possa sviluppare delle belle radici!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il vaso le starà stretto,perchè fa delle corde lunghe e poi altre piante!!!
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
la travaserò non appena avrò la certezza che le radici abbiano "preso"...staccandola da un altro terreno ho un po paura che non si riprenda anche se è in buona salute già da qualche giorno (venerdì)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Non vedo l'ora! Mi piace tantissimo il contrasto di colori delle foglie...ho visto online i fiori e sono bellissimi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
A me in vaso è morta :cry:
Il mio consiglio è di potarla spesso perché a me piaceva molto lunga ma a un certo punto è diventata sovradimensionata rispetto al vaso (più che altro vaso al sole), ha avuto una brutta disidratazione e non si è più ripresa...
Credo sia l'unico modo per ucciderla: giornata ventilata in battuta di sole.
 

Vero90

Aspirante Giardinauta
Io per ora mi sto preoccupando poco perché è ancora un rametto innocuo...l'ho sradicato e piantato in vaso con la speranza che facesse radici! Sembra che stia bene per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto