• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sembra una Polygala mirtifolia!!Ti sposto nella sezione delle identificazioni!!!ciao ciao

NewGarden

Aspirante Giardinauta
Credo proprio che hai azzeccato alla grande, cosa puoi dirmi su questa pianta? consigli sulla sua coltivazione? Grazie ancora, siete grandi e gentilissimi. Ciao

Federicaa

Giardinauta
Credo proprio che hai azzeccato alla grande, cosa puoi dirmi su questa pianta? consigli sulla sua coltivazione? Grazie ancora, siete grandi e gentilissimi. Ciao

E' un cespuglio che può diventate anche un alberello, ma in posti con inverni miti. Sta fiorita tutta l'estate. Pero' soffre le gelate. Io l'avevo messa in terra 2 anni fa, ma non ha superato l'inverno. L'anno successivo ne ho comprata un'altra da tenere in vaso, ma non era bella come quella che tenevo in terra e molto meno rifiorente

NewGarden

Aspirante Giardinauta
come si vede dalla foto, io ho comprato due piantine che ho già trapiantato in un vaso un "pò" più grande.....sono piante bellissime per questo spero che cresca bene anche in vaso

Alto