• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta

PILLO72

Giardinauta
Ciao a tutti, mi aiutate a dare un nome a questa pianta?

la vedo fiorita ogni mattina ormai da diversi mesi.
grazie 07OTTOBRE20101.jpg
 

LucaXY

Master Florello
Umh... non credo sia così facile; cioè ci potresti provare:
E' una talea erbacea e si pratica a fine inverno o inizio primavera prelevando una porzione apicale di ramo, oppure un piccolo rametto, cercando di conservare un "piede", ovvero una piccola parte della scorza del ramo a cui la tale era attaccata. Ricopri la talea con del domopak in modo da mantenere l'umidità (ma non farla arrivare al 100%, ovvero alle presenze di muffe).
Io poi la bagno con uno spruzzino che non so' come si chiama ma è quello che si usa per pulire i vetri... Faccio così per non muovere le radici o per lo meno per non muovere la terra e per mantenere anche più umidità.
ciao ciao!!
 
Alto