• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta...

melaniarosarialeotta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuova di questo forum e scrivo perchè ho bisogno che qualcuno più esperto di me mi indichi il nome della pianta della fotografia. L'ho acquistata ad inizio inverno e non era esattamente come ora. Aveva solo le spighe che non erano bianche ma fucsia e non aveva i ciuffi in cima.....neanche l'ambulante che me le ha vendute conosceva il nome e non sapendo che pianta è non posso neanche prestare le dovute cure.....spero che qualcuno mi possa aiutare grazie in anticipo.
 

Allegati

  • pianta..jpg
    pianta..jpg
    99,5 KB · Visite: 331

melaniarosarialeotta

Aspirante Giardinauta
Celosia Caracas

Grazie ai vostri suggerimenti ho fatto una girata nei vari siti e ho trovato la mia pianta nell'aspetto originario (ho allegato le foto) è una Celosia Caracas. A questo punto mi piacerebbe sapere cosa dovrei fare a questa pianta, per esempio se i pennacchi che stanno crescendo vanno tagliati oppure fatti crescere all'infinito.....insomma una serie di cose!!! grazie a chiunque voglia darmi aiuto.
 

Allegati

  • Celosia Caracas..jpg
    Celosia Caracas..jpg
    57,3 KB · Visite: 10.353
  • 800px-Celosia_car&#9.JPG
    800px-Celosia_car&#9.JPG
    89,1 KB · Visite: 1.053

helen

Giardinauta Senior
i pennacchietti,sono i fiori...li toglierai una volta sfioriti presumo(dico presumo perchè non ho molta esperienza con questo genere di piante)...
 

mazinga

Master Florello
I pennacchietti sono i fiori e verso fine stagone produrranno dei semini microscopici neri da cui seminandoli in primavera ricaverai nuove piante
 

melaniarosarialeotta

Aspirante Giardinauta
immagginavo che le spighe fossero i fiori solo che nelle mie piante da queste spighe (forse saranno una razza OGM....) dal momento che hanno cambiato colore e da fucsia sono scolorite e sono diventate bianche sono spuntati quei pennacchi che sembrano un nuovo fusto (per farvi un idea guardate la prima foto che ho allegato). a questo punto mi viene il dubbio che non sia proprio una celosia ma che forse è una che ci somiglia anche perchè il fusto e le foglie non sono + verde sono diventati bordeaux anche quelli...... e poi man mano che sono appassiti non hanno fatto nessun seme!
grazie per la pazienza, ormai è diventata una questione di principio....voglio sapere che razza di pianta è!!!!!
 
Alto