• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta verde

G

gigi48

Guest
Ciao!
Approfitto della vostra bravura per identificare un'altra pianta verde acquistata al supermercato, con la prima siete stati bravissimi!
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao!:)

Gigi

Ultima modifica di un moderatore:
G

giusi

Guest
Come ha detto Commelina si tratta proprio di una Chamaedorea. Necessita di frequenti nebulizzazioni altrimenti le delicate foglie si seccano con una certa velocità a meno che non la tieni in un ambiente già di per se umido.

lory82

Apprendista Florello
Si, Gigi, Chamadorea. Nella bella stagione puoi tenerla all'aperto (anche se io ce l'ho fuori tutto l'anno.)
Se in ambiente secco, come ha detto Giusi, vaporizza spesso il fogliame. E poi fai attenzione ai ristagni d'acqua. Fai asciugare sempre bene bene il terriccio prima di annaffiare di nuovo. In estate invece puoi essere più generoso con l'acqua, specie se poi posta fuori.

Papyrus

Master Florello
Nei centri commerciali :D
Nei vivai, nell'angolino denominato "misto Verde" (chiamato così perchè non sanno tutti i nomi :lol:)
Oppure lancia lo sguardo fuori ai negozi se hanno sempre quelle cassettine con tutte le piantine piccole, ci potrebbe essere, ma occhio al prezzo :)

G

giusi

Guest
Io l'ho comprata al Lidl qualche giorno fa e l'ho pagata 2,50. E' in un vaso di 10-12 cm

gramigna

Guru Giardinauta
Ogni tanto alla lidl c'è l'offerta.:food:
Io l'ho comprata l'anno scorso e l'ho pagata 1.90 però la mia era piccolina piccolina...

Michele non hai un lidl vicino a casa?
Nel garden dove vado le vendono come mix piante sempre a 1.90 come dice gigi e sempre piccoline.
Prova a fare un salto nei garden e vedrai che la trovi!:eek:k07:

michele87

Florello Senior
no,il lidl,non ce l'ho vicino casa...purtroppo.:cry:..a dir la verità non ho notato nel garden dove di solito mi fornisco...in questi giorni ci passo....:martello:

Alto