• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta "salvata"

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Buonsalve, ho salvato questa pianta dal cassonetto (secondo il padrone stava morendo, ma io l'ho vista piena di germogli e l'ho presa, tentar non nuoce). Non ho idea di cosa si tratti, lui dice di averla presa nell'angolo "verdi in promozione" del supermercato, e quindi non saprei nemmeno come trattarla, a parte farle passare la sete viste le foglie molto ammosciate.
Idee? Grazie!
412018221054.jpg 412018221127.jpg

Ultima modifica:

Elarsus

Aspirante Giardinauta
Grazie! Però non credo, questa ha un fusto semilegnoso/legnoso da cui si dipartono coppie di rami in modo alternato. Sembra avere l'aria di una pianta che cresce abbastanza, mi da questa impressione :D

Delonix

Florello Senior
Buonsalve, ho salvato questa pianta dal cassonetto (secondo il padrone stava morendo, ma io l'ho vista piena di germogli e l'ho presa, tentar non nuoce). Non ho idea di cosa si tratti, lui dice di averla presa nell'angolo "verdi in promozione" del supermercato, e quindi non saprei nemmeno come trattarla, a parte farle passare la sete viste le foglie molto ammosciate.
Idee? Grazie!
Vedi l'allegato 435592 Vedi l'allegato 435595
Ciao, secondo me è una Radermachera sinica.

Alto