• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione pianta fiorita

NELLIE11

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum.
Avrei bisogno di un aiuto per identificare una pianta che vedo sempre su un balcone vicino a casa.
Allego foto spero sia abbastanza chiara.
è la pianta con i fiori bianchi...potrebbe essere una rosa?
vi segnalo che è fiorita da diverso tempo almeno da febbraio.
grazie
N
 

Allegati

  • pianta.jpg
    pianta.jpg
    377,8 KB · Visite: 9

MargiM

Giardinauta
Potrebbe essere una rosa, un po' a naso, però fiorita da febbraio? A meno che non abbia avuto qualche fiore di fine stagione e poi rifiorita af inizio primavera Non riesci a fare una foto più ravvicinata?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

NELLIE11

Aspirante Giardinauta
ho fatto altre 2 foto.
sperano possano servire.
mi sembra una rosa...ma che rosa?
grazie
 

Allegati

  • IMG_20180530_155737.jpg
    IMG_20180530_155737.jpg
    386,4 KB · Visite: 8
  • IMG_20180530_155727.jpg
    IMG_20180530_155727.jpg
    378,4 KB · Visite: 3
D

Davide N.

Guest
In effetti sembra una rosa, mi pare di vedere le cinque foglioline tipiche... Se lo è, è impossibile determinare quale: sotto il nome "rosa" rientrano talmente tante specie, ibridi e cultivars che, con la foto che hai fatto, sarebbe come tantare di identificare ad occhio nudo un cinese qualsiasi a 100 metri di distanza... Con tutto il rispetto per i cinesi.
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Niente di più facile che si tratti di Iceberg. Comunque l'effetto che farebbe, sarebbe proprio quello.
 
Alto