• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta a cespuglio

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
Mi scuso innanzitutto per la pochezza del titolo, d'altronde non conoscendo nulla del soggetto in questione non ho avuto grande ispirazione.
Costui si presenta così:



Di che si tratta?
Grazie anticipato.
 
Ultima modifica:

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Ciao Stefano, grazie per l'intervento. Ho un dubbio sul fatto che sia una begonia rex... Ho cercato in rete alcune immagini e sembra avere un fogliame molto diverso dal mia. Forse mi sbaglio.
 

njnye

Florello Senior
Non è la rex ma concordo sulla begonia. Forse la marmaduke, la boweri o uno dei tanti ibridi...
 

njnye

Florello Senior
Sì, ti direi di sì, ma sentiamo anche altri pareri, io ho esperienza solo di tamaya e begonia corallina, già la rex non ha avuto vita lunga da me...
 

Delonix

Florello Senior
Concordo con Stefano: credo sia una delle "millemila" varietà ibride di Begonia rex. Che sia una begonia è indubbio. va trattata con i guanti a mio parere... poca acqua ma non troppo poca....terreno umido ma mai ristagni... mai freddo mai troppo caldo.... insomma.... bellissima ma abbastanza precisina come pianta....
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi. In effetti ho notato che è molto sensibile a tutto, temperatura acqua ecc. Ora cercherò di trovare le giuste misure affinché cresca e trovi la miglior forma. Grazie ancora ragazzi, preziosissimi!!!
 
Alto