• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta 1

Pat32

Aspirante Giardinauta
Salve, non sono molto esperto, qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta?
Siccome è diventata molto grande, dovrei potarla "drasticamente", mi date qualche consiglio?
Grazie
 

Allegati

  • Pianta 600x800.jpg
    Pianta 600x800.jpg
    68,6 KB · Visite: 10

Pat32

Aspirante Giardinauta
Salve avrei bisogno di sapere come si chiamano anche queste due piante, grazie
 

Allegati

  • Agrifoglio 800x600.jpg
    Agrifoglio 800x600.jpg
    113,2 KB · Visite: 6
  • Pino forse 800x600.jpg
    Pino forse 800x600.jpg
    59,2 KB · Visite: 11

Pat32

Aspirante Giardinauta
Questi sono le altre due piante viste più da vicino... Sono agrifoglio e pino? Grazie
 

Allegati

  • Agrifoglio.jpg
    Agrifoglio.jpg
    124 KB · Visite: 3
  • Pino.jpg
    Pino.jpg
    110,4 KB · Visite: 6
D

Davide N.

Guest
Interessante, non la conoscevo... senza i fiori e una macro delle foglie sul ramo è difficile dirlo.
 

Delonix

Florello Senior
Interessante, non la conoscevo... senza i fiori e una macro delle foglie sul ramo è difficile dirlo.
È vero, ma diciamo che mi sono lanciato nell'ipotesi perché ha una "densità" di foglie ed una potatura "piuccheperfetta" da siepe e delle foglie piuttosto piccole e lucide che mi ricordavano il ligustro, anche se non si evince bene la forma e se siano opposte o.... insomma tutte quelle info necessarie ad un riconoscimento "oggettivo e sicuro"
 
Ultima modifica:

Pat32

Aspirante Giardinauta
Interessante, non la conoscevo... senza i fiori e una macro delle foglie sul ramo è difficile dirlo.
ghghh

In effetti guardando un po' di foto in rete sembra un Buxus sempervirens più che un Ligustrum sinensis... Grazie mille per l'aiuto ciao
 

Allegati

  • capture1.jpg
    capture1.jpg
    106,5 KB · Visite: 1
Alto