• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione (per pura curiosità!)

L

Larissa

Guest
Buongiorno a tutti!!!
Qualcuno saprebbe riconoscere questa specie di arbusto?
L'ho trovato di una bellezza incredibile, (forse perchè non ne avevo mai visti) e - ovviamente! :martello: - non ho proprio idea di che possa essere.

IMG%5D

http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Arbustorosa1.jpg

http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Arbustorosa.jpg

http://i52.photobucket.com/albums/g19/Larola/Arbustorosa2.jpg


Grazie mille,
Lara
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' una magnolia. Liliflora o soulangiana non saprei, perchè ne esistono tantissime varietà diverse.
Se cerchi trovi un sacco di post che ne parlano.
 

daria

Master Florello
arrivo tardi ma giurin giuretta che avrei detto magnolia anch'io:D
bacione tesoro!:love_4:
 
C

cerchina

Guest
sapete che a me invece non sembra una soulangeana? o almeno non delle varietà che ho sempre visto e forse nemmeno una liliflora ma non so.
I petali sono come stropicciati e il fiore è un po' storto mente nella soulangeana è proprio a calice diritto.
Potrebbe essere una 'Susan'?:confuso: :confuso:
Larissa il fiore o le foglie sono profumati?
 

daria

Master Florello
sapete che a me invece non sembra una soulangeana? o almeno non delle varietà che ho sempre visto e forse nemmeno una liliflora ma non so.
I petali sono come stropicciati e il fiore è un po' storto mente nella soulangeana è proprio a calice diritto.
Potrebbe essere una 'Susan'?:confuso: :confuso:
Larissa il fiore o le foglie sono profumati?

daradadan!!!! e ora?? come la mettiamo?:D :D
super-esperti a raccolta!!:eek:k07: :lol:
 
Ultima modifica:

Silvia

Maestro Giardinauta
Ho notato anch'io la "stropicciatura" dei fiori: non sarà che hanno preso del vento o sono un po' avanti con la fioritura?
 

Phoenix

Giardinauta
Io concordo con cerchina nel dire che è la Susan... Tra l'altro l'ho vista proprio ieri ad un vivaio e mi sembra proprio lei.. la liliflora 'nigra' non è di certo, ce l'ho e non sfiorisce in quel modo nè ha una sfumatura di colore così rosata, mentre della liliflora specie non ho esperienza.
Comunque è BELLISSIMA.
 

daria

Master Florello
Io concordo con cerchina nel dire che è la Susan... Tra l'altro l'ho vista proprio ieri ad un vivaio e mi sembra proprio lei.. la liliflora 'nigra' non è di certo, ce l'ho e non sfiorisce in quel modo nè ha una sfumatura di colore così rosata, mentre della liliflora specie non ho esperienza.
Comunque è BELLISSIMA.

E se lo afferma il nostro navigatissimo esperto :cool2: che sembra un dipinto del Raffaello...di jeans vestito :eek:k07: c'è da crederci :D :love_4: ciao bellissimo!
 
Alto