• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione parassiti

lsixi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi ad identificare i parassati che hanno colpiteo le foglie di queste due piante?

Pero

pero.jpg


Pesco

pesco.jpg

Grazie
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dentro le foglie del pero ci saranno stati insetti forse afidi, ora però non si vede nulla dalle foto. Il pesco ha bisogno di un funghicida, dalla foto non è chiaro se c'è un principio di mal bianco.
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
Fai attenzione anche alle formiche... spesso sono loro ad infestare le piante con gli afidi... proprio perchè gli leccano il didietro :lol:
 

Trankyboy

Aspirante Giardinauta
Salve!
Mi sapete dire che razza di formiche sono queste e che cosa posso usare per distruggere il formicaio, quale principio attivo e poi efficace?
 

Trankyboy

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Spiritoso..... questa è la situazione di questa mattina a casa mia nel bagno (allegato Mattina)... sbucavano anche in altre zone della casa....
Per fortuna stasera si sono ritirate dopo essersi portate lo spuntino al veleno nella tana (allegato Sera).
Ma c'è qualcuno serio in questo forum oppure è solo un circolo di buontemponi......
 

Allegati

  • Mattina.jpg
    Mattina.jpg
    915,6 KB · Visite: 3
  • Sera.jpg
    Sera.jpg
    230 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Alto