• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione misteriosa..

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ragazzi vi pongo una domanda su una pianta che mi lasciò alquanto sorpreso.Su uno dei due siti delle temperature minime,non cactusedintorni ma l'altro (penso si chiami digilander) vidi una pianta di cui non si sapeva quasi nulla: dava la minima,poi diceva che non fioriva,quindi era riproducibile solo tramite i polloni,cioè alla fine di questa pianta si sapeva quasi niente.Ecco,io vorrei rivederla,per saperne di più,perchè a me sembrò una storiella inquietante :)embarass) Qualcuno che la conosce? :confuso:
:Saluto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Abracadabra... sim sala bim... ucci trucci sento odor di cactusucci...

sfera-di-cristallo.jpg

.... niente da fare, s'è rotta :D

Dai Antonio, dacci qualche indizio in più :eek:k07:

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi,ma io non ho la foto :embarass:
Appunto chiedevo a voi..oppure potreste ripostarmi il sito delle temperature minime della digilander?

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Mor@,innanzitutto grazie dell'interessamento..ma quel che mi ricordo è che era una grande lista,che quando cliccavi sul nome di una pianta ti appariva la sua scheda..sicuramente era digilander,ma forse non le minime..cerco anche io :boh:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E dillo no? :D
Echinopsis Haku-jo, la descrizione dice il vero, fiorisce solo sulle costole "normali" che a volte sono presenti, in effetti. Se ti piace penso che girando girando puoi trovarla anche in vivai generici, oppure in qualche mercatino, non è così rara :eek:k07:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se non sbaglio,io dovrei averlo....l'ho comprato circa due anni fà in un garden specifico di cactacee,non ho mai visto un fiore!!!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ahhh ma è un echinopsis! Digilander,a me ha fatto capire che fosse una pianta aliena :lol:
Me la spiegate questa? :confused: "possibile che sia un ibrido d'innesto (una chimera)"
No Mor@,se devo iniziare con gli echinopsis,inizio con il subdentata,bellissimo :love:
Poi in giro ho letto che quest'ibrido è molto difficile..ciao e grazie :Saluto:

Alto